Kick-Ass, il regista Matthew Vaughn riconferma l'idea di un reboot

Autore: Francesca Musolino ,

Il reboot del film Kick-Ass è un progetto che dopo tanta attesa sembra finalmente destinato a decollare. Basato sull'omonimo fumetto di Mark Millar, il primo film su Kick-Ass diretto da Matthew Vaughn è uscito nel 2010 e dopo tre anni è arrivato un sequel, Kick-Ass 2.

A distanza di diverso tempo dall'uscita delle due pellicole, lo stesso regista del primo capitolo Matthew Vaughn ha rivelato l'interesse di sviluppare un reboot di Kick-Ass. In occasione del Comic-Con di New York di questo ottobre 2023 Vaughn ha riconfermato il progetto e ha fornito qualche nuova informazione in merito: 

Advertisement

Il prossimo anno partirà il reboot di Kick-Ass e anche lo sviluppo di Kingsman 3. Kick-Ass all'epoca ha portato una svolta in merito ai film sui supereroi, quindi abbiamo intenzione di riportarlo indietro. Non ci saranno gli stessi personaggi, perché si tratta di un reboot che prenderà una direzione diversa, di cui al momento non posso dire di più. Ma in seguito ci piacerebbe comunque farli tornare.

Nel cast originale del primo film su Kick-Ass i protagonisti principali sono Chloe Grace Moretz, Nicolas Cage, Mark Strong, Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse e Lyndsy Fonseca. Dalle parole del regista Matthew Vaughn si intuisce che ci sia la possibilità di rivedere alcuni di questi volti in futuro, seppur al di fuori del reboot di Kick-Ass.

Di cosa parla il fumetto Kick-Ass 

Dave Lizewski alias Kick-Ass è un giovane studente con la passione per i fumetti, che un giorno decide di improvvisarsi supereroe di quartiere. La sua iniziativa non parte molto bene in quanto il ragazzo oltre a non avere nessun superpotere, non ha nemmeno alcuna esperienza sul campo. Ma un giorno mentre aiuta un uomo vittima di aggressione, Dave viene ripreso da un passante che mette il video su internet dove diventa subito virale.

Advertisement

Da quel momento il ragazzo ribattezzato Kick-Ass inizia a comportarsi come un vero supereroe, cercando di fermare la criminalità del luogo in cui vive. E in tali circostanze finisce per incontrare altri alleati. Ovvero semplici cittadini che come lui hanno deciso di indossare una maschera e diventare paladini della giustizia.

In attesa del ritorno di Kick-Ass, nel frattempo questa estate su Netflix è uscita la serie TV Jodie, il prescelto un altro titolo basata sui fumetti di Mark Millar che in qualche modo si può ritenere dedicata a un altro tipo di "supereroe" fuori dai soliti schemi.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Kick-Ass. Crediti: Lionsgate Films, Marv Films, Plan B Entertainment

Prodotto Consigliato

KICK-ASS OMNIBUS

Per la prima volta in un unico volume la saga completa di Kick-Ass, uno dei fumetti americani più venduti di tutti i tempi! Dave Lizewski è un ragazzo di sedici anni con una passione troppo accesa per i fumetti di super eroi. Tanto che deci...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...