Knives Out 3, Rian Johnson sta lavorando al nuovo film

Autore: Luca Carbonaro ,

Dopo il grande successo di Knives Out, arrivato in Italia con il titolo Cena con delitto, e del sequel Glass Onion, Rian Johnson si appresta a continuare le avventure del detective privato Benoit Blanc (Daniel Craig) con Knives Out 3.

Grazie a Knives Out il regista ha ottenuto la sua prima nomination agli Oscar, ai BAFTA, ai WGA e ai Critics Choice Awards nella categoria Migliore sceneggiatura originale.

Knives Out 3 è in sviluppo

Il titolo ufficiale del terzo capitolo non è ancora stato scelto, ma il regista ha voluto aggiornare i fan sullo sviluppo del film in una recente intervista ai microfoni di The Wrap.

Advertisement

Ci sto lavorando. Ovviamente non potevo farlo durante lo sciopero, ma adesso che è finito sono tornato a capofitto sul progetto. Ho in mente una bozza di trama, l'ambientazione e tutto il resto. Si tratta soltanto di doverlo scrivere e concretizzarlo. 

Knives Out 3, previsto un gradito ritorno? 

Al termine di Glass Onion viene svelato di come Benoit Blanc abbia un compagno, Philip, interpretato nientemeno che da Hugh Grant. Un cameo di pochi minuti che ha ugualmente fatto breccia nel cuore dei fan, desiderosi di vederlo anche in futuro.

Advertisement

In una passata intervista il regista ha lasciato intendere che Philip possa tornare anche in Knives Out 3.

Di cosa parla Knives Out

Il film racconta le gesta dell'investigatore privato Benoit Blanc, impegnato a risolvere il bizzarro caso di omicidio di un romanziere assassinato tra le mura domestiche, di nome Harlan Thrombey. L'intera famiglia dell'uomo, riunita nella grande villa del ricco ed eccentrico scrittore di gialli, è messa sotto torchio da Blanc, intento a svelare il mistero dietro al misterioso omicidio. 

Advertisement

L'originale Cena con delitto – Knives Out è stato prodotto da Media Rights Capital e distribuito da Lionsgate, portando a casa ben 311 milioni di dollari (a fronte di un budget di appena 40 milioni).

Credits immagine di copertina: Glass Onion - Netfix

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...