Live 3 di X Factor 2023: i brani di protesta e l'eliminazione della puntata

Autore: Livia Soreca ,

Giovedì 9 novembre è andato in onda il terzo Live di X Factor 2023, talent show musicale Sky Original prodotto da Fremantle, ed è stata trasmessa in diretta su Sky Uno e in streaming su NOW, ma potrete recuperarla in chiaro ogni mercoledì successivo sul canale TV8.

Anche stavolta, sul palco di X Factor si sono susseguite esibizioni incredibili accompagnate da coreografie e scenografie spettacolari. Come le puntate precedenti, dopo Laura Pausini al primo Live e Elodie al secondo, stavolta il talent musicale ha ospitato il duo Colapesce Dimartino, che si è esibito insieme agli 11 concorrenti in gara.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

Live a tema: la musica ribelle

La scorsa settimana era stata preannunciata una puntata a tema: durante la gara, infatti, ogni concorrente ha portato su palco un brano appartenente a quella che chiameremmo musica ribelle. Il pubblico ha potuto ascoltare di tutto, dal rock dei Genesis a Generale di Francesco De Gregori, passando per Rebel Rebel di David Bowie, il punk degli Skiantos e tanto altro ancora: brani con testi o melodie rivoluzionari, secondo il gusto dei 4 giudici che hanno assegnato i pezzi.

L'eliminazione

Durante la seconda manche, Gaetano De Caro della squadra di Ambra Angiolini si è sfidato al ballottaggio contro gli Stunt Pilots di Dargen D'Amico. Il giovanissimo concorrente aveva gareggiato con una cover di Born This Way di Lady Gaga, mentre la band aveva proposto Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli in chiave rock.

Dopo aver giocato tutte le carte con i propri cavalli di battaglia, i concorrenti hanno atteso il verdetto dei 4 giudici: senza ricorrere al meccanismo del tilt, 3 voti a sfavore hanno determinato l'eliminazione di Gaetano, già familiare al ballottaggio dalla scorsa puntata.

Advertisement

A questo punto non ci resta che attendere il quarto Live di X Factor 2023, che vedrà Annalisa come ospite speciale e prevedrà una doppia eliminazione: giovedì 17 sarà il giorno dell'Hell Factor.

L'immagine di copertina è stata fornita da Sky Italia.

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...