Tanti spettatori aspettano con ansia, ormai da tempo, un reboot o un revival di Lost, ma fino ad oggi le loro speranze sono rimaste disattese. Eppure, secondo lo sceneggiatore e produttore della serie, Drew Goddard, pare che sia ancora viva la possibilità di rivedere tornare il franchise sotto una nuova veste.
Parlando con Variety in vista del ritorno di High Potential, Goddard ha avuto modo di rivelare se effettivamente sarebbe interessato o meno a tornare a lavorare su Lost, qualora venga contattato per un reboot o un revival.
Sottolineato come abbia davvero amato lavorare alla serie, ha spiegato che al momento non c'è nulla in ballo, ma che resta aperto ad eventuali proposte. Questo è ciò che ha spiegato a riguardo, aggiungendo ovviamente determinate condizioni per il possibile progetto:
Sarei interessato solo se sentissimo di poter fare qualcosa di speciale e nuovo all'interno della struttura della serie. E poi parte di questo dipende dal tempo e dalla voglia. Al momento non c'è nessun programma, ma mai dire mai.
Andata in onda dal 2004 al 2010 e creata da J. J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber per ABC, Lost è stata un successo globale: in sei stagioni ha realizzato ascolti da record, ottenendo diversi riconoscimenti ed il plauso di pubblico e critica. Considerata come una delle serie in grado di rilanciare ABCA, Lost è anche stata annoverata tra le serie migliori di tutti i tempi, piazzandosi anche nella classifica di quelle più costose da realizzare.
Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese
Addirittura, nel 2013, Lost è stata eletta come la 27a serie con la scrittura migliore nella storia della televisione dalla Writers Guild of America. Non è un caso, dunque, che a distanza di quindici anni dalla sua fine si parli di reboot e revival, sebbene proprio per la sua popolarità e per quanto dato alla televisione il rischio flop è altissimo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!