È morto Matthew Perry, star di Friends

Autore: Domenico Bottalico ,

Poche ore fa il Los Angeles Times ha diffuso la notizia della morte di Matthew Perry. La star di Friends aveva 54 anni e, secondo quanto riportato, sarebbe annegato nella vasca idromassaggio della sua villa di Los Angeles.

Matthew Perry: da Chandler Bing alle battaglie personali

Conosciuto dal grande pubblico per aver dato il volto a Chandler Bing in Friends, per cui ha guadagnato anche una nomination agli Emmy, Matthew Perry è stato uno dei volti più noti della TV a cavallo fra la fine degli anni 90 e i primi anni 2000 con ruoli in The West Wing, The Good Wife e Cougar Town insieme alla sua co-star in Friends, Courteney Cox.

Advertisement

Perry aveva interpretato anche il ruolo di Ted Kennedy nella miniserie The Kennedys: After Camelot, mentre al cinema era stato protagonista di pellicole come Mela e Tequila - Una pazza storia d'amore con sorpresa, Appuntamento a tre, 
FBI: Protezione testimoni e FBI: Protezione testimoni 2, al fianco di Bruce Willis, e Terapia d'amore.

A maggio 2021 si era riunito al cast di Friends per una reunion. 

Lo scorso anno l'attore aveva pubblicato la sua biografia intitolata Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing in ha parlato apertamente della sua lotta contro la dipendenza dall'alcol nel corso degli anni raccontando di non riuscire a ricordare gran parte del suo tempo durante le riprese di Friends a causa di questi problemi, stimando di aver speso alla fine circa 9 milioni di dollari per ritrovare la sobrietà. Ha dichiarato poi di essere completamente sobrio dal maggio 2021.

Advertisement

Sempre lo scorso anno parlando con la rivista People aveva affermato:

Nel senso che se non hai la sobrietà, perderai tutto ciò che hai di fronte, quindi la mia sobrietà è al primo posto. Sono un uomo estremamente grato. Sono grato di essere vivo, questo è certo. E questo mi dà la possibilità di fare qualsiasi cosa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...