Gigaciao ha presentato durante il Napoli Comicon 2024 un'iniziativa che andrà a omaggiare il grande personaggio Lupo Alberto. La casa editrice indipendente di Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, l’11 ottobre pubblicherà la raccolta di Tutto un altro Lupo Alberto, un libro interamente realizzato da una nuova generazione di artisti per una nuova generazione di lettori (ma non solo) dedicato al popolare character.
Ecco la cover.
Gigaciao ha dichiarato sull'iniziativa:
Leggere le avventure a fumetti di Lupo Alberto, masticando le sue gommose alla frutta, è uno dei ricordi che accomuna più di una generazione. Gigaciao ha pensato che fosse un'esperienza unica da offrire anche a chi si affaccia attualmente al mondo del fumetto. E quale miglior modo per festeggiare i 50 anni del Lupo più indipendente del fumetto italiano se non quello di affidarsi a una casa editrice indipendente creata da quattro autori?
Gigaciao è dunque lieta di invitare tutti a uno dei compleanni più importanti dell'anno, la torta la porteranno loro, e sarà bellissima, ripiena di pagine a colori e novità. E di personaggi che hanno fatto la storia del fumetto italiano, ma dal gusto tutto nuovo. Voi, in caso, portate le gommose alla frutta!
Il libro Tutto un altro Lupo Alberto raccoglie le storie della rubrica di Lupo Alberto curate da Lorenzo La Neve e Silver, e disegnate da autori come Dottor Pira, Fraffrog, Maicol & Mirco, Sio, Spugna, Dado, Giacomo Bevilacqua, Matilde Simoni, Roberto D'Agnano e altri ancora, con una cover realizzata da Francesco Guarnaccia.
Lupo Alberto: un simbolo del fumetto italiano
Da ricordare che il personaggio di Lupo Alberto è nato grazie a Silver nel 1973. La serie a fumetti fa il suo esordio sul Corriere dei Ragazzi nel corso del 1974. Al character sono stati dedicati anche videogiochi e delle serie animate, distribuite durante la fine degli anni Settanta, gli anni Novanta ed i primi Duemila.
Immagine concessa da Gigaciao
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!