Netflix ha aumentati i prezzi degli abbonamenti in Italia

Immagine di Netflix ha aumentati i prezzi degli abbonamenti in Italia
Autore: Davide Mirabello ,

Netflix ha deciso di aumentare ulteriormente i prezzi sia in Italia che in Spagna. Si tratta di un provvedimento che riguarderà tutti i tipi di abbonamenti. L'incremento dei prezzi sarà in vigore da oggi, 18 ottobre.

Advertisement

Con il nuovo prezziario stabilito da Netflix questi saranno i costi ed i servizi erogati dalla piattaforma streaming:

  • Standard con pubblicità - 6,99 euro al mese (1080p, con due dispositivi per nucleo domestico su cui sono consentiti i download e pubblicità inclusa).
  • Standard - 13,99 euro al mese (1080p, con due dispositivi per nucleo domestico su cui sono consentiti i download, senza pubblicità presente).
    Premium - 19,99 euro al mese (4k Ultra HD+HDR, consentirà l'accesso a quattro dispositivi per nucleo domestico e sei dispositivi su cui sono consentiti i download, senza pubblicità).

In base a questo piano l'aumento dei prezzi sarà il seguente: 1,50 euro in più al mese e 18 euro in più l'anno, con un costo annuale complessivo di 83,88 euro per lo standard; 1 euro in più al mese per un totale di 12 euro in più l'anno, ed un costo annuale ce sale a 167,88 euro per lo standard; un incremento di 2 euro in più al mese e un totale di 24 euro in più l'anno, per  239,88 euro complessivi con il Premium.

La dichiarazione di Netflix 

Ecco cosa ha comunicato la piattaforma streaming:

Cerchiamo di aumentare il coinvolgimento e dare più valore ai nostri membri, stiamo anche lavorando per migliorare la nostra monetizzazione perfezionando i nostri piani e prezzi. La chiave di tutto è garantire una gamma di prezzi e piani per soddisfare una varietà di esigenze. All'inizio di questo mese, abbiamo aumentato i prezzi in alcuni paesi dell'EMEA e del Giappone e a partire da domani aumenteremo i prezzi anche in Spagna e Italia. Abbiamo eliminato il piano Basic negli Stati Uniti e in Francia lo scorso trimestre e faremo lo stesso in Brasile più avanti durante il quarto trimestre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!