One Piece sarà per la prima volta diretto da un regista non giapponese

Autore: Roberto Strignano ,

Dopo oltre vent'anni, One Piece sarà per la prima volta diretto da un regista non giapponese, probabilmente perchè il franchise di Eiichiro Oda doveva pur inventare un nuovo precedente atipico in questo business.

In base a quanto riportato mediante il proprio profilo ufficiale Twitter, Henry Thurlow dirigerà l'episodio numero 1066 della serie anime. Si tratta di un professionista del settore originario degli Stati Uniti d'America e locato per lavoro in Giappone sotto contratto con Toei Animation da luglio 2021.

Advertisement

Con lo studio ha collaborato a diversi episodi di One Piece e in One Piece Film Red (leggete la nostra recensione di One Piece Film Red).  

L'episodio 1066 andrà in onda in Giappone il 25 giugno 2023 e sarà visibile nel nostro Paese in forma sottotitolata su Crunchyroll nel medesimo giorno. L'episodio traspone gli eventi dell'arco narrativo del Paese di Wano, inquadrati all'interno del grande confronto tra Peggiore Generazione contro gli Imperatori Kaido e Big Mom sul tetto di Onigashima (a tal proposito recuperate il nostro speciale One Piece: chi sono i Quattro Imperatori?).

Non solo One Piece, Thurlow ha sottolineato che vi è mai stata stata occasione per un professionista non giapponese di dirigere un episodio o qualsiasi altro prodotto animato firmato Toei. Della stessa idea sono altresì i suoi colleghi nipponici.

Thurlow ha già offerto il suo contributo in Giappone per lo studio di animazione Nakamura Productions, Pierrot e Bang Bang Animation lavorando su titoli come Sweetness & Lightning, Nurse Witch Komugi R, ClassicaLoid, Naruto Shippuden e Tokyo Ghoul

Prodotto Consigliato

One Piece Film: Red (Limited Edition Blu-ray + 6 cards)

One Piece Film Red porta la saga a un nuovo livello! Il 15esimo film di One Piece diretto da Goro Taniguchi arriva finalmente in Home Video con una edizione da collezione.

In merito all'episodio, il neo regista ha lanciato un'anticipazione in seno all'episodio che si ritrova a dirigere catalizzando l'attenzione su Big Mom, l'Imperatore che mai nessuno è riuscito a sconfiggere, nemmeno Rufy e compagni. Tuttavia, precisa Thurlow, Law e Kid sfodereranno assi nella manica per capovolgere la questione. 

One Piece: il manga e l'anime

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1086 capitoli e 105 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 104 volumetti disponibili per l'acquisto.

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1065 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 673 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Advertisement
Advertisement

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Invitiamo alla lettura del nostro approfondimento One Piece Netflix, cosa sappiamo sulla serie live-action.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...