Perry Mason, la serie TV cancellata dopo due stagioni

Autore: Francesca Musolino ,

Tempo di cancellazioni in casa HBO e questa volta l'infausto destino è toccato alla serie TV Perry Mason, da poco giunta sul piccolo schermo con la sua seconda stagione. Una decisione inaspettata quella presa dell'emittente statunitense HBO, considerando che la stagione 2 di Perry Mason è stata addirittura annunciata quando era ancora in corso la prima.

Prodotta da Robert Downey Jr. e da sua moglie Susan e con protagonista Matthew Rhys, la serie TV Perry Mason nonostante un precedente debutto da record non è riuscita a mantenere alta l'asticella con il suo sequel.

Advertisement

Sembra infatti che la seconda stagione di Perry Mason ha subito un calo degli ascolti di oltre il 50%. Motivo per cui molto probabilmente HBO ha deciso di cancellare il progetto. Un paio di settimane prima di comunicare questa decisione, Francesca Orsi che è a capo della sezione film e serie TV di HBO ha infatti comunicato quanto segue a Deadline:

Ogni spettacolo deve soddisfare le aspettative visto che si tratta di un investimento. E deve anche soddisfare il pubblico che ha un ruolo importante in tutto questo a livello di critica e apprezzamento. Da questi fattori possiamo capire se uno spettacolo può proseguire oppure no. Tra alcuni di quelli da valutare ci sono per esempio Perry Mason, Winning Time - L'ascesa della dinastia dei Lakers e The Gilded Age.

Perry Mason Perry Mason Perry Mason è un giovane avvocato che vive e lavora nella Los Angeles del 1932, mentre il paese sta cercando di riprendersi dagli strascichi della Grande depressione. È ancora alle ... Apri scheda

Di cosa parla la serie TV Perry Mason

La serie TV Perry Mason distribuita negli Stati Uniti da HBO e in Italia da Sky e NOW, è un reboot dell'omonimo spettacolo del 1957 con protagonista Raymond Burr. La storia è tratta dai romanzi gialli di Erle Stanley Gardner che hanno come protagonista il personaggio di Perry Mason.

Advertisement

Ambientata nella Los Angeles degli anni 30, la serie TV Perry Mason vede l'evolversi della carriera del protagonista che passa da investigatore privato ad avvocato, dopo essersi fatto coinvolgere da alcuni eventi di cronaca locali.

Alla fine della stagione 2 di Perry Mason il produttore Robert Downey Jr. era fiducioso sulla continuazione della serie TV, come ha dichiarato a Deadline:

Non sarebbe bello? Credo che Matthew e tutto il resto dello staff hanno dato vita a un mondo incredibile, dentro al quale si potrebbero continuare a raccontare storie interessanti. Abbiamo parlato a lungo con lo showrunner Michael Begler di una terza stagione, ma questa decisione non dipende direttamente da noi.

La scelta di un potenziale rinnovo per Perry Mason è infatti a discrezione di HBO che sempre a Deadline ha infine annunciato la cancellazione dello show, ma non della loro collaborazione con Downey e soci:

Advertisement

 Siamo davvero molto grati a Matthew Rhys, al resto del cast e della troupe che hanno preso parte a Perry Mason per il notevole lavoro svolto e nella rivisitazione di un leggendario franchise. Anche se la serie TV non avrà un'altra stagione, siamo felici di continuare comunque la nostra collaborazione con il Team Downey su altri tipi di progetti futuri.

Nonostante questa cancellazione secondo noi la serie TV Perry Mason merita comunque di essere vista per vari fattori, come abbiamo spiegato nel nostro articolo Perry Mason: 5 motivi per non perdere la serie con Matthew Rhys. E se dopo aver letto il nostro articolo vi abbiamo convinto a vedere questa serie TV, non perdetevi la nostra recensione di Perry Mason 2.

Prodotto Consigliato

Perry Mason e il grido nella notte

Una lettura imperdibile per tutti gli amanti del genere giallo e dello storico personaggio Perry Mason nato dalla penna di Erle Stanley Gardner.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...