Ranking of Kings, il manga torna dopo una pausa di 21 mesi

Nuovo capitolo dopo mesi di attesa: il 232° episodio riprende finalmente la serie interrotta ad aprile 2023, per la gioia dei fan impazienti.

Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
1' 52''
Fonte

Il manga Ranking of Kings di Sōsuke Tōka è tornato dopo una pausa di 21 mesi, con la pubblicazione del capitolo 232 su Manga Hack martedì scorso. Da allora, l'autore ha rilasciato un nuovo capitolo ogni giorno, arrivando a quattro nuovi capitoli entro venerdì.

Ranking on Kings, il manga torna dopo mesi di pausa

Il ritorno di questa popolare serie rappresenta un evento significativo per i fan, che attendevano da aprile 2023 nuovi sviluppi della storia. Ranking of Kings segue le vicende di Bojji, un principe sordo e apparentemente debole che sogna di diventare il più grande re del mondo, nonostante lo scetticismo di chi lo circonda.

La ripresa della serializzazione giunge in un momento di grande successo per il franchise: il manga ha ispirato un anime televisivo di successo nel 2021, seguito da una serie spin-off nel 2023. Recentemente è stato anche annunciato un film d'animazione basato sulla serie.

L'autore Tōka pubblica Ranking of Kings su Manga Hack e altre piattaforme dal 2017. La serie è arrivata al 18° volume tankōbon in Giappone.

La serie viene distribuita da Star Comics. Di seguito un accenno di trama:

Il Ranking of Kings è una classifica che misura potere e prestigio di tutti i numerosi re del mondo mortale: a chi sarà giudicato vincitore è concesso un eccezionale premio dagli dèi. Bojji è un principino sordo e ingenuo, ma con un grande sogno: diventare il migliore re del mondo! Nessuno lo ritiene all’altezza delle sue aspirazioni e Bojji non ha dei veri amici… almeno finché non incontra Kage, un essere d’ombra e ultimo superstite del suo clan di leggendari assassini! Alcuni terribili eventi portano Bojji a viaggiare per il mondo al fine di diventare il re che vorrebbe, ma il principe non sa che una cospirazione è in atto…

Controversie recenti

Nel 2023, la polizia ha aperto un'indagine su presunti commenti diffamatori rivolti a Tōka sui social media, in seguito a una denuncia presentata dall'avvocato dell'autore: una donna di 30 anni è stata accusata di aver pubblicato tali commenti su Twitter nel 2022.

 

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!