Sherlock: il creatore rivela quale problema impedisce il proseguimento della serie

Autore: Davide Mirabello ,

Il creatore di Sherlock,  Steven Moffat, è tornato a parlare della possibilità di ridare vita alla serie TV che è divenuta un cult nello scorso decennio. A suo parere sarebbe fantastico poter riportare sullo schermo i personaggio di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Ma, a suo parere, ci sarebbe un problema alla base, quello di riuscire a richiamare i due protagonisti sul set.

Ecco le sue parole:

Advertisement

Come ho già detto, è una cosa che farei anche domani. Voglio dire, Arthur Conan Doyle ha scritto sessanta romanzi. Non c'è il rischio di non avere del materiale da cui attingere sul personaggio di Sherlock Holmes. Mi piacerebbe farlo di nuovo e tornare in quell'universo narrativo. Il problema vero però sta nel fatto di richiamare all'opera le due stelle protagoniste.

Gli impegni di Benedict Cumberbatch e creano difficoltà nel realizzare altre storie della serie su Sherlock. Del resto nel corso dello scorso decennio le stagioni sono state centellinate. 

Prodotto Consigliato

Sherlock St.1-4 +L'Abominevole Sposa (Box 10 Dvd)

Il percorso di Sherlock

La prima stagione di Sherlock è uscita nel 2010, mentre la seconda è andata in onda nel 2014, e successivamente la terza è uscita nel 2016, seguita dalla quarta, per la prima volta disponibile a distanza di un anno, nel 2017. I due creatori sono stati Steven Moffat e Mark Gattis, che negli anni precedenti alla produzione di Sherlock avevano già lavorato su altri personaggi della letteratura inglese come Dottor Jekyll e Mr.Hyde. 

Advertisement

Successivamente alla produzione di Sherlock i due hanno anche realizzato una serie su Dracula, che in Italia è arrivata sulla piattaforma streaming Netflix. Il protagonista di Sherlock, Benedict Cumberbatch, durante gli anni di produzione della serie è entrato anche a far parte del Marvel Cinematic Universe nei panni del Doctor Strange. Anche Martin Freeman è tra i character del roster Marvel. 

Immagine Amazon: Sherlock  Definitive Edition
 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...