Grande lutto nel mondo del wrestling. Sika Anoa’i, meglio noto per l'iconico tag team "The Wild Samoans" assieme al fratello Afa, si è spento all'età di 79 anni. Sika è anche il padre di Roman Reigns (Joe Anoa'i) e di Matt "Rosey" Anoa'i, purtroppo scomparso nel 2017.
Sika Anoa’i è morto, lutto nel mondo del wrestling
La notizia della sua morte è stata riportata sui social dal nipote Jahrus Anoa’i:
È con profonda tristezza che condivido la notizia della scomparsa dell'ex Hall of Famer, Polaivao Leati Sika Anoa'i. Si è spento in maniera pacifica il 25 giugno. Sika era una figura celebre, i cui contributi e la cui eredità hanno lasciato un segno indelebile. Il suo ricordo vivrà attraverso i suoi successi e le molte vite che ha toccato.
È stato un padre che lavorava sodo, un fratello premuroso, uno zio solidale e un nonno orgoglioso. È stato un amico caro per molti, un membro affettuoso della famiglia il cui calore e la cui gentilezza non conoscevano limiti e un'ispirazione per innumerevoli persone. La sua eredità continuerà a ispirare ed elevare le generazioni future, ricordandoci l'impatto che la vita di una persona può avere su molti.
La leggendaria carriera di Sika Anoa’i
Sika e Afa debuttarono nell'allora WWF (World Wrestling Federation) nel 1980 guidati dal manager "Captain" Lou Albano e vinsero i titoli di coppia nell'aprile dello stesso anno, sconfiggendo Ivan Putski e Tito Santana. La loro ultima run da Tag Team champions risale al 1983 quando vennero sconfitti da Tony Atlas e Rocky Johnson, padre di Dwayne "The Rock" Johnson.
Nel corso della sua carriera Sika ha lottato anche in New Japan Pro Wrestling, NWA, Mid-South e Georgia Championship Wrestling oltre ad aver fondato assieme al fratello una prestigiosa scuola per aspiranti wrestler in Florida.
Sika e Afa sono stati introdotti nella WWE Hall of Fame del 2007, guadagnandosi il meritato ingresso nell'arca della gloria. I due sono tornati a farsi vedere sugli schermi della WWE nel 2020, anno in cui è iniziata la storyline dell'Head of the Table, al termine dell'Hell in a Cell match tra Roman Reigns e Jey Uso. Si è trattata a tutti gli effetti della loro ultima apparizione televisiva.
Immagine di copertina via WWE
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!