Frank Miller sta lavorando ad una nuova storia ambientata nell'universo narrativo di Sin City, e di recente ha aggiornato i fan sul progetto. Secondo quanto riferito la storia esplorerà le origini dell'ambientazione di Basin City, e si tratterà di un fumetto ambientato nel periodo del vecchio West dal titolo Sin City: Blood and Dust. Il popolare autore ne ha parlato in una nuova intervista con il documentarista Silenn Thomas su Vanity Fair.
Secondo quanto dichiarato da Frank Miller:
Questo nuovo racconto incentrato su Sin City sarà un western. Ritorna agli inizi della città. Sarà un qualcosa di fantastico. Avevo intenzione di realizzare una storia su Sin City ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale che si sarebbe chiamata The Homefront. Poi ho pensato: perché non riportarlo ancora più indietro, a quando avevano appena fondato Sin City? Mi è venuto in mente un fumetto in cui la città appare come la leggendaria Dodge City: un gruppo di saloon, prostitute e gente che girava per il posto, così ho iniziato a giocarci e ho finito per disegnare un'immagine del mio ragazzo Marv con una cresta e vernice sulla faccia. E così è partito tutto.
E poi ha aggiunto:
Ho pianificato un sacco di pagine, ho fatto disegni a matita e mi sono dato da fare.
Milo Manara nell'universo di Sin City
Frank Miller non ha fornito ulteriori dettagli. Tempo fa è stata rivelata un'immagine riguardante un progetto collaterale, che ha mostrato un disegno di Milo Manara, che si è immerso nell'universo di Sin City. Del resto durante un Napoli Comicon di diversi anni fa Frank Miller e Milo Manara si erano incontrati, e pubblicamente l'autore italiano aveva chiesto al creatore del Ritorno del Cavaliere Oscuro di poter realizzare una storia su Sin City.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!