Spider-Man: Dan Slott dichiara di aver concluso il suo percorso con il personaggio

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 37''
Fonte

Dan Slott dopo aver curato la miniserie su Superior Spider-Man ha dichiarato di aver chiuso con le storie di Doctor Octopus ed anche con Spider-Man. L'autore, dopo aver lavorato a oltre duecento numeri di fumetti dedicati al tessiragnatele sembra essere arrivato alla fine di un ciclo.

Ecco cosa ha dichiarato Dan Slott sulla sua esperienza con la miniserie Superior Spider-Man:

Advertisement

L'intero progetto è stato una sorpresa, completamente inaspettata. La Marvel si è avvicinata con una sfida. La mia proposta iniziale era per tre "What If...", ma loro avevano bisogno di qualcosa di più attuale.  [...] Ho detto tutto quello che avrei sempre voluto dire sul dottor Otto Octavius. E l'ho lasciato esattamente la storia al punto in cui Zeb Wells può sfruttarla. Se qualcuno vorrà maneggiare ancora Superior Spider-Man ne sarò ben contento. Questo è un ottimo giocattolo con cui altri creatori possono avere a che fare. 

Per Dan Slott l'unico modo per vederlo di nuovo a lavoro con Octopus sarebbe il cimentarsi con un fumetto sui Sinistri Sei.

Prodotto Consigliato

LA VITA E LA MORTE DI SUPERIOR SPIDER-MAN (COFANETTO)

In punto di morte, il Dottor Octopus tenta l’azzardo finale e scambia il proprio corpo con quello di Peter Parker!

Dan Slott chiude il suo ciclo con Spider-Man

E sulla conclusione del suo percorso con il personaggio ha detto:

Advertisement

Sono un fan di Spider-Man da quando avevo 7 anni. Finché sarò con la Marvel, lui apparirà ancora nelle mie storie, ma, piuttosto che scrivere di tanto in tanto qualche one-shot, dopo aver lavorato ad oltre 200 albi di Spider-Man preferisco gustarmi il personaggio da lettore. 

E proprio a riguardo ha sottolineato:

Mi sto godendo moltissimo Ultimate Spider-Man, Spectacular Spider-Men, Miles Morales: Spider-Man e Spider-Gwen: Ghost Spider. Tanto di cappello a Zeb Wells per ciò che sta facendo sulla sua run, e ho sentito Joe Kelly, e mi ha rivelato delle cose pazzesche che riguarderanno la sua gestione. Spero di leggere presto anche Spider-Man: Homeroom Heroes di Steve Foxe e Arianna Florean. Credo che questo sia un grande  momento per essere un appassionato del tessiragnatele. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...