Spider-Man: Dan Slott dichiara di aver concluso il suo percorso con il personaggio

Immagine di Spider-Man: Dan Slott dichiara di aver concluso il suo percorso con il personaggio
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 37''
Fonte

Dan Slott dopo aver curato la miniserie su Superior Spider-Man ha dichiarato di aver chiuso con le storie di Doctor Octopus ed anche con Spider-Man. L'autore, dopo aver lavorato a oltre duecento numeri di fumetti dedicati al tessiragnatele sembra essere arrivato alla fine di un ciclo.

Advertisement

Ecco cosa ha dichiarato Dan Slott sulla sua esperienza con la miniserie Superior Spider-Man:

L'intero progetto è stato una sorpresa, completamente inaspettata. La Marvel si è avvicinata con una sfida. La mia proposta iniziale era per tre "What If...", ma loro avevano bisogno di qualcosa di più attuale.  [...] Ho detto tutto quello che avrei sempre voluto dire sul dottor Otto Octavius. E l'ho lasciato esattamente la storia al punto in cui Zeb Wells può sfruttarla. Se qualcuno vorrà maneggiare ancora Superior Spider-Man ne sarò ben contento. Questo è un ottimo giocattolo con cui altri creatori possono avere a che fare. 

Per Dan Slott l'unico modo per vederlo di nuovo a lavoro con Octopus sarebbe il cimentarsi con un fumetto sui Sinistri Sei.

Prodotto Consigliato
LA VITA E LA MORTE DI SUPERIOR SPIDER-MAN (COFANETTO)

LA VITA E LA MORTE DI SUPERIOR SPIDER-MAN (COFANETTO)

In punto di morte, il Dottor Octopus tenta l’azzardo finale e scambia il proprio corpo con quello di Peter Parker!

Dan Slott chiude il suo ciclo con Spider-Man

Advertisement

E sulla conclusione del suo percorso con il personaggio ha detto:

Sono un fan di Spider-Man da quando avevo 7 anni. Finché sarò con la Marvel, lui apparirà ancora nelle mie storie, ma, piuttosto che scrivere di tanto in tanto qualche one-shot, dopo aver lavorato ad oltre 200 albi di Spider-Man preferisco gustarmi il personaggio da lettore. 

E proprio a riguardo ha sottolineato:

Mi sto godendo moltissimo Ultimate Spider-Man, Spectacular Spider-Men, Miles Morales: Spider-Man e Spider-Gwen: Ghost Spider. Tanto di cappello a Zeb Wells per ciò che sta facendo sulla sua run, e ho sentito Joe Kelly, e mi ha rivelato delle cose pazzesche che riguarderanno la sua gestione. Spero di leggere presto anche Spider-Man: Homeroom Heroes di Steve Foxe e Arianna Florean. Credo che questo sia un grande  momento per essere un appassionato del tessiragnatele. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!