Star Wars, Charlie Hunnam poteva essere Anakin Skywalker

Autore: Luca Carbonaro ,

In attesa di vederlo nei panni di Kai nel film Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, in streaming su Netflix dal 22 dicembre 2023, Charlie Hunnam ha svelato un grande retroscena sulla sua carriera: era stato in lizza per interpretare Anakin Skywalker nella trilogia prequel di Star Wars.

Charlie Hunnam e l'audizione per Star Wars

Ecco quello che ha dichiarato in occasione di un'intervista ai microfoni di Entertainment Tonight, rispondendo alla domanda della giornalista che gli ha ricordato dell'accaduto:

Advertisement

Lo avevo completamente rimosso. Sì, anni fa partecipai a delle audizioni e incontrai George Lucas, fu una cosa molto inusuale. Non incontra molti attori di solito. Penso fossimo rimasti in tre in lizza per quel ruolo. Ricordo di essere stato molto nervoso una volta uscito dalla stanza e di sapere non aver ottenuto alla parte. Alla fine ho avuto ragione. 

Il ruolo di Anakin, personaggio chiave di Star Wars, è poi andato a Hayden Christensen, tornato di recente alla ribalta nella serie tv Ahsoka. All'uscita della trilogia prequel nelle sale l'attore fu ampiamente criticato per la sua interpretazione, ma i fan hanno poi rivalutato il personaggio nel corso degli anni.

Charlie Hunnam e il rifiuto alla DC

Ma non è tutto, perchè di recente Charlie Hunnam ha anche svelato di aver ricevuto in passato una proposta per vestire i panni di Freccia Verde nell'universo cinematografico della DC.

Advertisement

Offerta prontamente rifiutata perchè, a sua detta, non conosceva il personaggio e non lo riteneva un ruolo adatto a lui.

Rebel Moon, la nuova epopea sci-fi di Zack Snyder

Charlie Hunnam figura tra i grandi protagonisti di Rebel Moon, nuovo film diretto da Zack Snyder. 

Advertisement

Questa la trama ufficiale:

Gli eserciti di una potenza tirannica minacciano una tranquilla colonia ai confini della galassia. Qui la misteriosa straniera Kora (Sofia Boutella) diventa l'unica speranza di sopravvivenza e riceve l'incarico di scovare abili combattenti per affrontare con lei il compito impossibile di battersi contro un avversario così potente. Kora raduna una manciata di guerrieri in una piccola banda composta da reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da numerosi pianeti e accomunati da tanta voglia di redimersi e vendicarsi. Mentre l'ombra oscura di tutto un impero incombe sulla luna che meno se l'aspetta, ha inizio una battaglia per il futuro della galassia e un nuovo esercito di eroi prende forma.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...