Gli appassionati di Star Wars drizzeranno le antenne sapendo che Lucasfilm e Disney hanno messo in produzione una nuova trilogia cinematografica che metterà al centro gli Skywalker. A lavorare sul progetto è stato chiamato come sceneggiatore Simon Kinberg, che ha già lavorato in precedenza sulla saga degli X-Men.
Simon Kinberg non si occuperà solo di scrivere la sceneggiatura della nuova trilogia di Star Wars, ma si occuperà anche della produzione assieme a Kathleen Kennedy di Lucasfilm. I nuovi film su Star Wars saranno numerati come gli episodi 10, 11 e 12 della saga.
Si tratta di progetti che avranno una vita indipendente rispetto alle altre produzioni cinematografiche di Star Wars in sviluppo. Tra queste ci saranno il titolo realizzato da James Mangold che racconterà del primo Jedi, e di quello che sarà realizzato da Sharmeen Obaid-Chinoy’s, e che si concentrerà sul nuovo Ordine degli Jedi che è stato costruito dalla Rey Skywalker intepretata da Daisy Ridley.
Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€
Star Wars e le serie TV su Disney Plus
C'è da ricordare che è in sviluppo anche un film su The Mandalorian, la serie TV che è stata distribuita su Disney Plus a partire dal 2019, e che ha ottenuto molto successo, al punto da fare da traino per altre produzioni arrivate sulla piattaforma streaming. Tra queste si può menzionare una serie sul personaggio di Boba Fett, una su Ashoka Tano, quella su Obi-Wan.
A dicembre, invece, sarà disponibile Skeleton Crew, il progetto seriale che avrà come protagonista Jude Law, e che è stato presentato come un incrocio tra I Goonies e le storie provenienti dalla galassia lontana lontana.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!