Star Wars: The Acolyte mostra una nuova spada laser

Autore: Manuel Enrico ,

Nel nuovo trailer di Star Wars: The Acolyte, la serie ambientata nella galassia lontana lontana in arrivo il cinque giugno su Disney Plus, fa la sua rapida apparizione una nuova arma dei Jedi: la frusta laser. Un guizzo di luce viola, raro colore per un Jedi, appare proprio nel finale del trailer, mostrando questa esotica reintepretazione della nota arma dei Cavalieri Jedi.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

Durante il trailer, in un rapido piano panoramico visto dall'alto, un personaggio impugna una spada laser che si estende verso l'esterno assumendo una forma più dinamica, consentendo di usarla anche come frusta.

Cos'è la frusta laser?

La frusta laser, tuttavia, ha un passato all’interno della saga di Star Wars, risalente al Legeds, il corpus narrativo non considerato parte della continuity ufficiale dopo l’avvento del Canon. A utilizzare questa arma nei comics Legends erano in particolare le Sorelle della Notte di Dathomir, che ne sfoggiavano una versione simile a una frusta a nove code, anche se è noto che la Jedi Vernesthra Rhow utilizzava un’ama simile.

Personaggio comparso nel ciclo narrativo dell’Alta Repubblica, Vernestra Twoh, detta Vern, è stata una delle più giovani Jedi del suo tempo, venendo addestrata da maestri del calibro di Stellan Gios e Imri Cantaros. Al momento di creare la sua spada laser, Vern apportò alcune modifiche al progetto dell’arma, consentendole di modificare l’emissione dell’energia per generare un flusso più malleabile, usandolo, appunto, come una frustra.

Advertisement

Grazie alla presenza di Rwoh nella serie, interpretata da Rebecca Henderson, e alla maggior liberà nel modificare le proprie armi durante l'era dell'Alta Repubblica, questa arma si inserisce perfettamente nella timeline di Star Wars: The Acolyte.

Le altre armi esotiche di Star Wars

Ambientata circa un secolo prima degli eventi de La Minaccia Fantasma, Star Wars: The Acolyte è ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, in cui i Jedi sono al loro apice. Tuttavia, un misterioso assassino sta dando la caccia ai Jedi per la galassia, spingendo il Consiglio a indagare su queste morti, svelando un mistero legato a un avversario ritenuto sconfitto secoli prima.

LucasFilm/Disney
Star Wars: The Acolyte
Star Wars: The Acolyte

The Acolyte non è la prima produzione di Star Wars a mostrare una variante della tipica spada laser. A partire da La Minaccia Fantasma, dove Darth Maul sfoggia per la prima volta una spada laser a due lame, sino alla particolare elsa dell’arma di Kylo ren comparsa in Il Risveglio della Forza. Anche la Darksaber, la celebre spada laser mandaloriana, ha esordito in live action in The Mandalorian, dopo esser comparsa in Clone Wars e Rebels.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...