Super/Man: The Christopher Reeve Story, il docu-film che porta sul grande schermo la storia dell'indimenticabile interprete del supereroe DC, uscirà nelle sale italiane il 10 ottobre 2024.
Come suggerisce la stessa locandina del docu-film di seguito, Super/Man non si limita a raccontare il ruolo cinematografico di successo di Christopher Reeve. Ma anche la sfera privata e personale dell'attore che nel corso della sua vita si è dimostrato essere un vero super uomo anche lontano dai riflettori.
Super/Man è diretto dai candidati al premio BAFTA Ian Bonhôte e Peter Ettedgui che hanno co-scritto anche la sceneggiatura insieme a Otto Burnham. La pellicola per volontà degli stessi figli di Christopher Reeve, viene distribuita nei cinema in questo 2024 per la ricorrenza del 20esimo anniversario della sua morte.
Il docu-film Super/Man comprende del prezioso repertorio d'archivio su Christopher Reeve che include anche materiale inedito tra cui filmati amatoriali e interviste alla famiglia e ad alcuni dei colleghi più affezionati come Glenn Close, Whoopi Goldberg, Susan Sarandon e Jeff Daniels.
Il docu-film Super/Man esce il 10 ottobre 2024Quando esce il docu-film Super/Man?
Il docu-film Super/Man esce in esclusiva al cinemaDove si può vedere il docu-film Super/Man?
La storia di Christopher Reeve
Christopher Reeve è diventato il volto di Clark Kent alias Superman dal 1978 al 1987. Nel 1995 dopo una drammatica caduta da cavallo che lo ha paralizzato dal collo in giù, l'attore ha dovuto abbandonare il suo iconico ruolo. Tuttavia in seguito Reeve ha continuato a recitare sporadicamente in altri titoli facendo anche una breve comparsa come guest star nella serie TV Smallville, incentrata proprio sulla figura del giovane Clark Kent.
Ma soprattutto dopo aver provato sulla propria pelle determinati problemi di salute, Christopher Reeve è diventato un'attivista insieme alla moglie Dana dedicandosi in particolar modo a supportare le persone disabili e fondando anche un'associazione a tema. La seguente sinossi di Super/Man racchiude in pieno in senso del docu-film e ricorda l'eroe che si è dimostrato essere Christopher Reeve anche senza indossare il suo storico mantello rosso:
La storia di Christopher Reeve è una sorprendente ascesa da attore sconosciuto a star del cinema iconica. La sua interpretazione definitiva di Clark Kent/Superman ha stabilito il punto di riferimento per gli universi cinematografici di supereroi che dominano il cinema di oggi. Reeve ha interpretato l'Uomo d'Acciaio in quattro film di Superman e ha interpretato dozzine di altri ruoli che hanno mostrato il suo talento e la sua gamma come attore, prima del suo incidente quasi fatale nel 1995. Dopo essere diventato tetraplegico, è stato un leader carismatico e un attivista nella ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale, nonché un appassionato sostenitore dei diritti e della cura dei disabili. Il tutto mentre continuava la sua carriera nel cinema davanti e dietro la macchina da presa e si dedicava alla sua amata famiglia.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal docu-film Super/Man: The Christopher Reeve Story. Crediti: DC Studios, HBO Documentary Films, CNN Films, Words + Pictures, Passion Pictures, Misfits Entertainment, Jenco Films
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!