Svelato il rating di Guardiani della Galassia Vol. 3

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Così come la maggior parte dei film del Marvel Cinematic Universe prodotti da Marvel Studios, Guardiani della Galassia Vol. 3 avrà un rating PG-13, che negli Stati Uniti vuol dire che se ci sono minori di 13 anni a vedere il film al cinema è meglio che siano accompagnati da un adulto.

Volendo però non è questo quello che interessa da vicino ma il perché Guardiani della Galassia Vol. 3 ha ricevuto un PG-13. I fan sanno che James Gunn è propenso a film di tipo R ossia a mostrare scene di violenza e sangue, oltre a un linguaggio non adatto ai bambini. Il regista infatti si è "sfogato" con le sue produzioni DC e in modo particolare con la serie TV Peacemaker.

Advertisement

Secondo l'organo di controllo americano MPAA Guardiani della Galassia Vol. 3 ha:

  • Intense sequenze d'azione violenti
  • Linguaggio "pesante" (quindi parolacce, insulti e simili)
  • Riferimenti a droga

Insomma, niente di meno e niente di più da ciò che ci si può aspettare da un film di James Gunn! Guardate l'ultimo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 nell'attesa che il film esca nelle sale italiane il 3 maggio come una delle uscite Marvel del 2023 più importanti. Nel cast i fan ritroveranno i personaggi che già amano più due new entry molto interessanti ossia l'Alto Evoluzionario e Adam Warlock.

Se pensate che i film di James Gunn all'interno del Marvel Cinematic Universe siano i migliori film Marvel di sempre, allora votateli nella nostra speciale challenge!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...