La seconda stagione dell'anime The Elusive Samurai è stata annunciata lunedì sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha: la fantastica stagione 1 della serie, tratta dal manga di Yūsei Matsui, si è conclusa in Giappone il 28 settembre: una storia di regnanti, usurpatori e giovani successori al trono che sa emozionare, commuovere e divertire con references di classe.
The Elusive Samurai, annunciata la stagione 2 dell'anime
L'adattamento animato del popolare manga ha riscosso un ottimo successo, spingendo i produttori dell'anime a decidere di proseguire con nuovi, emozionanti episodi: effetto della fama della serie anime è stato un notevole incremento delle vendite del cartaceo, non solo in Italia, ma anche in Giappone.
La prima stagione era andata in onda a partire dal 6 luglio su diversi canali giapponesi ed era stata distribuita in streaming da Crunchyroll a livello internazionale, anche con doppiaggio in italiano.
In Italia il manga è edito Planet Manga.
Trama di The Elusive Samurai
Tokiyuki Houjou è il prossimo successore dello shogunato di Kamakura, un ragazzino di otto anni privo di talento tranne che nel sapersi nascondere. Un giorno, la vita spensierata del ragazzo viene bruscamente sconvolta quando Takauji Ashikaga prende brutalmente il potere, mettendo fine al regno dei Kamakura. Tokiyuki, salvatosi dall'attacco, deve sfuggire a chi sta cercando di ucciderlo reclutando nel contempo compagni capaci di aiutarlo a riportare lo Shogunato Kamakura al suo antico splendore.
La prima stagione dell'anime è stata diretta da Yuta Yamazaki presso il famigerato studio CloverWorks (Horimiya, The Promised Neverland, Wonder Egg Priority, Spy x Family, Wind Breaker) con il character design curato da Yasushi Nishiya. Il gruppo DISH// ha eseguito la sigla di apertura Plan A, mentre il cantante Botchi Boromaru quella di chiusura Kamakura STYLE.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!