The Mandalorian: Gina Carano e Elon Musk vogliono fare causa a Disney

L'attrice di The Mandalorian, Gina Carano, ha fatto causa alla Disney e alla Lucasfilm per discriminazione. Elon Musk la supporterà.

Autore: Davide Mirabello ,

Gina Carano ha intentato una causa nei confronti della Disney e della Lucasfilm a causa del licenziamento subito da parte delle case di produzione, aggiungendo un fattore che riguarderebbe la discriminazione. In tutto ciò Elon Musk si è offerto di sostenere finanziariamente la causa attraverso il suo Twitter. Da ricordare che l'attrice faceva parte del cast di The Mandalorian, serie di Disney Plus

La causa di Gina Carano nei confronti della Disney è stata da poco depositata presso la corte federale della California. L'attrice ha utilizzato come esempio di trattamento all'opposto, ciò che ha fatto la Casa di Topolino con l'attore Pedro Pascal. Il supporto di Elon Musk nasce da una dichiarazione fatta dal proprietario di X che lo scorso anno aveva detto:

Se sei stato trattato in maniera ingiusta dal tuo datore di lavoro a causa di alcuni post che hai fatto su questa piattaforma, supporteremo la tua causa legale. 

Il licenziamento da The Mandalorian

Gina Carano sostiene che la Disney le avesse imposto di dover essere allineata con le idee della casa di produzione riguardo diversi temi sociali, come la questione LGBTQ+. L'attrice, secondo delle voci antecedenti, avrebbe rifiutato un incontro con un'associazione contro le discriminazioni omosessuali, e successivamente anche con la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Il licenziamento di Gina Carano risale a tre anni fa, quando si scatenarono alcune polemiche a causa di suoi tweet riguardanti le misure di sicurezza anti Covid-19 e i presunti brogli elettorali delle votazioni per l'elezione del Presidente degli Stati Uniti nel 2020. Gina Carano aveva dichiarato di essere sostenitrice di Donald Trump, ed attraverso un post aveva detto che essere Repubblicani ormai era paragonabile all’essere ebrei durante l’Olocausto.

L'attrice Gina Carano sostiene che la Disney avrebbe condizionato la sua carriera, a causa delle voci che hanno portato al suo licenziamento. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!