The Penguin: ecco perché Matt Reeves non ha diretto la serie TV

Immagine di The Penguin: ecco perché Matt Reeves non ha diretto la serie TV
Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Penguin (leggi la nostra recensione in anteprima) sequel del film The Batman, sta per arrivare in esclusiva su Sky e in streaming su NOW a partire dal 20 settembre 2024 con i suoi otto episodi a cadenza singola settimanale.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

Colin Farrell riprende il ruolo di Pinguino già interpretato nel film The Batman diretto da Matt Reeves mentre quest'ultimo, nel nuovo spettacolo televisivo ha avuto un incarico differente da quello di filmmaker.

Come ha rivelato in una nuova intervista con Collider, in The Penguin a causa di altri impegni Matt Reeves non ha potuto dirigere alcun episodio, pur avendo avuto voce in capitolo sulla serie TV come produttore esecutivo:

Volevo davvero realizzare lo spettacolo e lo abbiamo fatto, anche Colin ne era entusiasta. Quando lo abbiamo deciso eravamo in post-produzione con The Batman e quando abbiamo iniziato lo sviluppo c'è stato lo sciopero e tutto si è accavallato. In seguito abbiamo capito che in quel momento la serie avrebbe creato conflitti con la fine della sceneggiatura del film, quindi abbiamo rivalutato la situazione. C'era molto da fare e il lavoro è tanto dietro a ogni spettacolo, ma quando stai dirigendo non puoi fare nient'altro perché devi concentrarti soltanto su quello. Almeno per quanto mi riguarda è così. Quindi mi sono reso conto che dovendo dirigere The Batman non potevo occuparmi anche della regia della serie, non era fattibile.

Anche se per questa volta Matt Reeves non ha potuto dirigere uno degli spettacoli a cui tiene molto, il regista ha fatto comunque intendere di poter rimediare in futuro attraverso altri contenuti:

Advertisement

Questa volta è andata così, ma non si può mai sapere un domani come andranno le cose. Credo che se si presentasse l'occasione mentre facciamo un altro spettacolo del genere, perché è nostra intenzione farne altri, sarebbe molto divertente. Nel frattempo sono comunque entusiasta di lavorare di nuovo con Colin in The Batman 2.

In attesa di rivedere di nuovo Matt Reeves dietro la macchina da presa, ecco nel frattempo tutto quello che sappiamo su The Batman 2.

Prodotto Consigliato
Funko Pop! Il Pinguino

Funko Pop! Il Pinguino

Dal film "The Batman", il Funko Pop! di Il Pinguino

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Penguin. Crediti: 6th & Idaho, DC Studios, Dylan Clark Productions, Warner Bros. Television

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!