The Walking Dead, la causa legale fa ancora discutere

Autore: Rebecca Megna ,

L'emittente televisiva statunitense AMC sta tentando di respingere la causa da 200 milioni di dollari del creatore di The Walking Dead Robert Kirkman e degli altri produttori esecutivi della serie, Gale Anne Hurd, David Alpert, Charles Eglee e Glenn Mazzara.

La società dell'emittente televisiva guidata da James Dolan ha condiviso un comunicato con cui ha svelato come ha intenzione di respingere la causa depositata dal creatore di The Walking Dead.

Advertisement

Dopo aver perso clamorosamente in tribunale statale su diverse teorie, i querelanti sono di nuovo al lavoro. Ora chiedono a questa Corte di consegnare loro una somma multimilionaria attraverso un nuovo argomento che non trova alcun supporto nel linguaggio semplice o nello scopo della disposizione contrattuale su cui si basano i querelanti.

Si tratta della causa che Robert Kirkman e i suoi colleghi hanno presentato il 14 novembre 2022. Questo è accaduto qualche giorno prima della messa in onda del finale di The Walking Dead, che è giunta al termine il 21 novembre 2022 dopo ben undici stagioni.

La ragione della causa legale messa in atto dal produttore della serie TV The Walking Dead è da ricercare esclusivamente in mere questioni economiche. Kirkman ha deciso di fare causa all'emittente televisiva AMC chiedendo un risarcimento di 200 milioni di dollari, ma per quale motivo?

Robert Kirkman e i suoi colleghi chiedono, con questa mossa legale contro l'emittente televisiva che ha trasmesso la serie TV The Walking Dead negli Stati Uniti, di avere lo stesso trattamento economico riservato a Frank Darabont. Quest'ultimo era inizialmente il fautore del progetto, avendone diretto gli episodi della prima stagione ed essendo stato il principale showrunner.

Sebbene Darabont sia stato allontanato da anni dalla produzione della serie TV, i suoi incassi superano quelli del suo stesso autore ovvero Robert Kirkman. The Walking Dead è un'opera derivata dall'omonimo fumetto creato appunto da Kirkman.

Advertisement

In attesa dlel'udienza del 10 marzo 2023 davanti al giudice Fernando L. Aenlle-Rocha, l'emittente televisiva statunitense AMC ha dichiarato che confrontare l'accordo con Darabont con le richieste di Kirkman è un caso di falsa equivalenza. Bisognerà capire se questo convincerà il giudice a respingere le accuse di Robert Kirkman e degli altri produttori esecutivi della serie The Walking Dead.

Immagine di copertina tratta dalla serie TV The Walking Dead di AMC

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...