Toei ha svelato la creazione di Lisa, una ragazza virtuale nata da un progetto che fa uso di motion capture facciale e tecnologia AI generativa sotto il marchio Toei Zukun Laboratory. Un video teaser è stato presentato venerdì.
L'azienda descrive Lisa come un personaggio virtuale originale. Ha creato account sui social media in inglese e giapponese per imparare riguardo all'umanità, con l'obiettivo di fare amicizia con tutti nel mondo.
My clothes are designed by the staff at Zukun Laboratory! How do I look? Do I look nice!?✨ pic.twitter.com/EKTmMLXhIE
— 斑山 麗咲(Murayama Lisa) (@Lisa_zukun_en) October 13, 2023
Il modello di Lisa è stato creato con l'aiuto di Unreal Engine 5, una tecnologia spesso utilizzata nello sviluppo di videogiochi.
Il marchio Toei Zukun Laboratory è stato istituito nel 2010, con la missione di "progettare il futuro dei contenuti". Si concentra sulla ricerca e lo sviluppo.
You are looking at me through this! 👀 pic.twitter.com/1YGPOWOUFR
— 斑山 麗咲(Murayama Lisa) (@Lisa_zukun_en) October 16, 2023
Recentemente, Toei e Toei Animation hanno creato la New Flare Creators Company a giugno, la quale si occuperà della pianificazione, marketing, produzione, pubblicità e sviluppo aziendale per contenuti originali, tra cui anime 2D e 3DCG, produzioni live-action, opere televisive, film e giochi. Hiromi Kitazaki, che ha fatto parte di Toei Animation dal 2001 ed è ora consulente dell'azienda, sarà il direttore rappresentante della nuova società. Toshiyuki Matsui (The First Slam Dunk) ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.
— 斑山 麗咲(Murayama Lisa) (@Lisa_zukun_en) October 20, 2023
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale ha compiuto notevoli progressi, trasformando il modo in cui interagiamo con la tecnologia. Le reti neurali profonde, l'apprendimento automatico e l'elaborazione del linguaggio naturale hanno portato a risultati straordinari. Ora, l'IA è utilizzata in una vasta gamma di settori, dall'assistenza sanitaria alla guida autonoma, dalla traduzione automatica alla creazione di contenuti digitali. L'IA sta aprendo nuove frontiere nella ricerca scientifica e sta rivoluzionando le industrie, rendendo la nostra vita più efficiente e offrendo opportunità di innovazione senza precedenti. Tuttavia, i progressi nell'IA sollevano anche importanti questioni etiche e sociali, che richiedono un attento monitoraggio e regolamentazione. Per questo recentemente gli sceneggiatori di Hollywood sono entrati in sciopero.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!