Toei svela Lisa, la ragazza virtuale creata con tecnologia IA [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
1' 44''
Fonte

Toei ha svelato la creazione di Lisa, una ragazza virtuale nata da un progetto che fa uso di motion capture facciale e tecnologia AI generativa sotto il marchio Toei Zukun Laboratory. Un video teaser è stato presentato venerdì.

L'azienda descrive Lisa come un personaggio virtuale originale. Ha creato account sui social media in inglese e giapponese per imparare riguardo all'umanità, con l'obiettivo di fare amicizia con tutti nel mondo.

Advertisement

Il modello di Lisa è stato creato con l'aiuto di Unreal Engine 5, una tecnologia spesso utilizzata nello sviluppo di videogiochi.

Il marchio Toei Zukun Laboratory è stato istituito nel 2010, con la missione di "progettare il futuro dei contenuti". Si concentra sulla ricerca e lo sviluppo.

Advertisement

Recentemente, Toei e Toei Animation hanno creato la New Flare Creators Company a giugno, la quale si occuperà della pianificazione, marketing, produzione, pubblicità e sviluppo aziendale per contenuti originali, tra cui anime 2D e 3DCG, produzioni live-action, opere televisive, film e giochi. Hiromi Kitazaki, che ha fatto parte di Toei Animation dal 2001 ed è ora consulente dell'azienda, sarà il direttore rappresentante della nuova società. Toshiyuki Matsui (The First Slam Dunk) ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.

Advertisement

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale ha compiuto notevoli progressi, trasformando il modo in cui interagiamo con la tecnologia. Le reti neurali profonde, l'apprendimento automatico e l'elaborazione del linguaggio naturale hanno portato a risultati straordinari. Ora, l'IA è utilizzata in una vasta gamma di settori, dall'assistenza sanitaria alla guida autonoma, dalla traduzione automatica alla creazione di contenuti digitali. L'IA sta aprendo nuove frontiere nella ricerca scientifica e sta rivoluzionando le industrie, rendendo la nostra vita più efficiente e offrendo opportunità di innovazione senza precedenti. Tuttavia, i progressi nell'IA sollevano anche importanti questioni etiche e sociali, che richiedono un attento monitoraggio e regolamentazione. Per questo recentemente gli sceneggiatori di Hollywood sono entrati in sciopero.

Immagine crediti: nuevoimg, 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...