Tony Valente e Naokuren ospiti di J-POP Manga a Lucca Comics & Games 2024

Immagine di Tony Valente e Naokuren ospiti di J-POP Manga a Lucca Comics & Games 2024
Autore: Federica Polino ,

Oltre alla presenza del Sensei Gou Tanabe, autore delle acclamate trasposizioni manga delle opere di H.P. Lovecraft, J-POP Manga porterà a Lucca Comics & Games un'altra coppia di talenti, questa volta provenienti dalla Francia!

Tony Valente e Naokuren ospiti di J-POP Manga a Lucca 

Torna come ospite della casa editrice Tony Valente, il creatore del successo internazionale Radiant. Quest'anno sarà accompagnato, per la prima volta a Lucca, da Naokuren, il disegnatore con cui ha realizzato l'attesissimo spin-off di Radiant, Cyfandir Chronicles.

Advertisement

Il primo volume di Cyfandir Chronicles farà il suo debutto proprio a Lucca Comics & Games, prima di arrivare in libreria, fumetteria e su tutti gli store online a partire dal 6 novembre.

Cyfandir Chronicles debutta a Lucca Comics & Games 2024

CS J-POP Manga
CS J-POP Manga
CS J-POP Manga

Di seguito, una sinossi del volume:

Advertisement

Dopo la vittoria dei Cavalieri-Stregoni contro l'Inquisizione, la foresta magica di Caillte si apre finalmente, liberando le molte persone che nel corso dei secoli si erano smarrite tra i suoi misteriosi alberi. Questi "orfani di Caillte", confusi e privi di un luogo a cui tornare, vengono accolti dalla principessa ereditaria Ocoho e iscritti al corso per diventare Cavalieri-Stregoni. Tuttavia, non tutti accettano di buon grado questa nuova prospettiva. Tra loro c'è Aquill, che ha lasciato la foresta solo pochi mesi prima e che sarebbe già fuggito dal castello di Ocoho se non fosse per una missione personale: ritrovare la sua sorellina Tân, dispersa nella foresta di Caillte proprio a causa sua.

Tony Valente, creatore di Radiant e sceneggiatore dello spin off, ha dichiarato:

Advertisement

Sono fortunato ad aver trovato un compagno d’avventura come Naokuren, a cui
piace passeggiare per Cyfandir tanto quanto a me.

Naruken, poi, ribatte con:

Dai tempi della scuola materna non facevo altro che disegnare, con l’idea di poter, un giorno, condividere l’avventura o la semplice quotidianità dei miei personaggi nei manga.
Oggi non è più un sogno! Ma faccio ancora fatica a credere che sia vero!

immagine in evidenza via CS J-POP Manga

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!