Tra i film cult dei primi anni Duemila c'è Tropic Thunder, un lungometraggio di cui da tempo si paventa della possibilità di un sequel. A riguardo si è espresso lo sceneggiatore Justin Theroux, che di recente ha partecipato al film sequel realizzato da Tim Burton dal titolo Beetlejuice Beetlejuice.
Ecco le parole di Theroux a riguardo:
Avrei già in mente alcune cose che mi piacerebbe realizzare per il sequel di Tropic Thunder, però preferisco tenerle segrete. Posso dire che Hollywood diventa sempre più divertente con il passare degli anni. Non smette mai di stupirmi pensare a come gli Studios possano guardarsi l'ombelico. Negli ultimi tempi Hollywood ha attraversato così tanti momenti particolari che sarebbe interessante farne un mix. Credo che un buon esempio riguardo a come fare un sequel possa essere proprio Beetlejuice Beetlejuice. Se un'idea mi colpisce, così come è accaduto con Tim il potenziale per un sequel ci sta tutto.
Il successo di Tropic Thunder
C'è da ricordare che Tropic Thunder era una versione satirica dell'industria cinematografica, perciò un sequel potrebbe potenzialmente esplorare nuove tendenze e avvenimenti che hanno riguardato la Hollywood degli ultimi quindici anni. Solo l'anno scorso l'industria cinematografica americana si è resa protagonista di uno sciopero di attori e sceneggiatori che ha catalizzato l'attenzione mondiale.
All'epoca della sua uscita Tropic Thunder ha coinvolto interpreti del calibro di Ben Stiller, Jack Black e Robert Downey Jr. A dirigere il lungometraggio fu lo stesso Ben Stiller. Il film fu distribuito nelle sale cinematografiche nel 2008. Il filmmaker e interprete ha definito questo titolo come una sorta di parodia di Apocalypse Now. Tropic Thunder ottenne due candidature ai Golden Globe 2009 e una candidatura agli Oscar 2009.
Immagine Amazon Tropic Thunder
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!