Vikings: gli episodi finali arrivano il 30 dicembre su TIMvision in Italia

Autore: Elena Arrisico ,

Dopo aver saputo che Amazon Prime Video pubblicherà in anteprima la seconda parte della sesta stagione negli USA, arriva la notizia che la stagione 6B di #Vikings, l’ultima della serie storica, sarà resa disponibile in Italia su TIMvision dal 30 dicembre 2020.

Per quanto riguarda il nostro Paese, gli ultimi 10 episodi della serie restano, dunque, esclusiva TIMvision, la nota piattaforma di streaming online che in Italia ha sempre rilasciato Vikings in contemporanea con gli USA; negli Stati Uniti, per la prima volta, invece, la serie arriverà su Amazon Prime Video e non più su History, canale via cavo dove veniva trasmessa in anteprima.

Advertisement

Su Amazon Prima Video, la sesta e ultima stagione della serie - creata e scritta da Michael Hirst - arriverà anche nel Regno Unito, in Germania, in Austria e in Irlanda dove, però, la piattaforma di video on demand ha sempre rilasciato la serie in contemporanea con gli USA.

History
Primo piano di Alexander Ludwig
Bjorn, interpretato da Alexander Ludwig

Sempre in Italia ma su Rai 4, dal 9 dicembre 2020, verrà trasmessa in chiaro anche la prima parte della sesta stagione, la cosiddetta stagione 6A, la cui programmazione è prevista in prima serata, alle 21:15, ogni mercoledì. Gli episodi saranno resi disponibili anche in streaming su RaiPlay.

La seconda parte della stagione 6 di Vikings scriverà la parola fine alla storia dei Vichinghi che abbiamo conosciuto in sei anni attraverso le gesta di Ragnar Lodbrok (Travis Fimmel), re leggendario che sembra abbia regnato su Svezia e Danimarca nel IX secolo (non esistono documenti sulla sua esistenza).

Advertisement

Prodotta dal 2013 e ambientata nel IX secolo in Scandinavia, Vikings ci ha mostrato leggende, tradizioni e storia di un popolo anche dopo la morte di Ragnar: la serie ha, infatti, proseguito il proprio cammino grazie alla sua eredità, rappresentata dai figli. In particolare, la sesta stagione della serie ci mostra le resa dei conti tra i figli di Ragnar ancora in vita. Bjorn (Alexander Ludwig) ha, finalmente, avuto il posto che gli spetta sul trono di Kattegat - città prima governata dal padre – mentre il fratello Hvitserk (Marco Ilsø), in preda ad allucinazioni, ha ucciso Lagertha (Katheryn Winnick).

History
Katheryn Winnick e Travis Fimmel in una scena di Vikings
Ragnar Lodbrok e Lagertha erano i protagonisti principali di Vikings

Dopo la morte della madre, Bjorn ha cacciato il fratello e Ubbe (Jordan Patrick Smith) è partito per l’Islanda in cerca dello scomparso Floki (Gustaf Skarsgård), di cui non si hanno più tracce dopo essere riuscito a creare una piccola comunità sull’isola che doveva rappresentare una terra fiorente per i Vichinghi. Grande attenzione va, però, ad Ivar (Alex Høgh Andersen) che, scappato da Kattegat dopo esserne stato tiranno, ha raggiunto la Russia: qui, insieme al Principe Oleg (Danila Kozlovsky), si è preparato all’invasione delle terre scandinave.

Advertisement

La stagione 6A si è conclusa con il cliffhanger che ha visto Ivar pugnalare il fratello Bjorn che, nel trailer ufficiale, è ancora vivo e sembra pronto a combattere e non arrendersi. È facilmente intuibile che gli ultimi episodi della serie vedranno i figli di Ragnar scontrarsi e compiere i propri destini, in un ultimo incredibile viaggio attraverso la cultura nordica.

La seconda parte della sesta e ultima stagione di Vikings sarà disponibile in streaming, su TIMvision, dal 30 dicembre 2020. Lo stesso giorno, gli ultimi dieci episodi della serie saranno rilasciati anche negli USA e nei Paesi prima citati, ma su Amazon Prime Video.

In seguito, in Italia, la stagione finale sarà resa disponibile anche su Netflix, Sky Atlantic, Amazon Prime Video, Rai 4, Rai Play e NOW TV.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...