Vince il suo primo Oscar dopo 22 anni ma non si presenta [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Wes Anderson non si è presentato agli Oscar 2024 nonostante la sua vittoria, e questo ha suscitato curiosità tra gli appassionati. In un arco di 22 anni, Anderson ha ottenuto otto nomination agli Oscar e solo ora ha ottenuto la sua prima vittoria, che è arrivata domenica sera agli Academy Awards 2024 (qui potete consultare tutti i vincitori)

Il regista ha vinto per il suo cortometraggio, La meravigliosa vita di Henry Sugar. Per i numerosi ammiratori di Anderson, un cineasta noto per la sua creatività e popolarità, vincere il suo primo premio Oscar per un cortometraggio sembra quasi adatto a un uomo che non ama conformarsi. L'unico problema della serata? Non era nemmeno presente per ritirare il premio!

Advertisement

Oltre alla sua nomination e vittoria per La meravigliosa storia di Henry Sugar, Anderson è stato precedentemente nominato sette volte agli Oscar: Migliore Sceneggiatura Originale per I Tenenbaum, Moonrise Kingdom"e Grand Budapest Hotel; Miglior Film d'Animazione per Fantastic Mr. Fox e Isle of Dogs; e Miglior Film e Miglior Regista per Grand Budapest Hotel.

Qui sotto potete vedere il momento della premiazione con il premio che non viene ritirato da nessuno. Se vi state chiedendo perché Wes Anderson non si è presentato alla Notte degli Oscar, purtroppo al momento non c'è una risposta ufficiale.

La meravigliosa storia di Henry Sugar è basato su una storia breve di Roald Dahl riguardante un uomo ricco che scopre l'esistenza di un guru in grado di vedere senza utilizzare gli occhi e decide di imparare questa abilità per barare al gioco d'azzardo. Disponibile su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...