Nelle ultime ore, Netflix ha annunciato, tramite un post sui social, che presto sarà disponibile in streaming sulla piattaforma omonima Il Ragazzo e l'Airone (di cui trovate la nostra recensione), vincitore del Premio Oscar come Miglior Film d'Animazione.
Il lungometraggio animato è stato scritto e diretto dal maestro Hayao Miyazaki, che ha deciso di non presenziare alla cerimonia di premiazione, scusandosi attraverso un comunicato ed un video.
Il maestro ha sbaragliato la concorrenza battendo altri film apprezzatissimi come Spider-Man: across the Spider-verse, Nimona ed Elemental, portando a casa la seconda statuetta dopo la vittoria de La Città Incantata nel lontano 2001.
Non è stata ancora comunicata una data precisa circa la disponibilità de Il Ragazzo e l'Airone in piattaforma, pertanto dovremo solo aspettare pazientemente per rivedere l'ultimo capolavoro dello Studio Ghibli.
Di seguito, il post inerente alla notizia sul profilo Instagram ufficiale Netflix:
La trama de Il Ragazzo e l'Airone:
Il Ragazzo e l'Airone si svolge a Tokyo nel 1943 e racconta la storia di un ragazzino di dodici anni di nome Mahito. Siamo in piena Guerra del Pacifico e un terribile incendio in un ospedale uccide sua madre Hisako.
Suo padre Shoichi si risposa con Natsuko, sua zia. La famiglia decide di trasferirsi e in Mahito cresce il forte desiderio di poter rivedere sua madre.
Un giorno, giocando tra le rovine di una torre, il ragazzino incontra un Airone grigio che gli presta le sue piume per costruirsi delle frecce. Quando in seguito, trova un libro che sua madre voleva regalargli con delle annotazioni scritte da lei, Mahito si interroga a lungo sulla vita e sulla morte anche parlandone con suo zio.
Ma sarà proprio l’Airone a mostrargli la strada per un mondo fantastico, dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio…
Immagine in evidenza tratta da Il Ragazzo e l'Airone - Poster cm. 30 X 40, via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!