Oltre 100mila firme per salvare la serie Netflix cancellata

Autore: Erika Giacira ,

La serie TV Warrior Nun non avrà colpito al cuore (o al portafoglio) di Netflix, che l'ha cancellata dopo solo due stagioni nel dicembre 2023. ma il cuore dei fan sembra essere stato colpito molto forte, dato che per far sentire la propria voce al colosso dello streaming hanno intrapreso ogni iniziativa possibile. 

Nel momento in cui viene redatto questo articolo, 4 febbraio 2023, oltre 8 milioni di tweet seguono l'hashtags #SaveWarriorNun.

Advertisement

La petizione su Change.org ha attualmente raggiunto l'incredibile cifra di 112.605 di firme. Ma non finisce qui, perché non avendo ottenuto ancora nessun risultato concreto, i fan hanno deciso di usare "l'artiglieria pesante".

I sostenitori della serie hanno acquistato lo spazio di due cartelloni pubblicitari con l'obiettivo di far cambiare idea a Netflix. Il primo è stato affisso a Los Angeles, proprio fuori la sede della società che gestisce l'iconico servizio di streaming. Il cartellone è stato posizionato lo scorso 20 gennaio e verrà tolto a breve. 

Il secondo cartellone, invece, è uno schermo digitale situato a New York City come testimoniato dall'utente Twitter Sarah. 

Advertisement

L'immagine proiettata vede la protagonista Ava (Alba Baptista di cui abbiamo approfondita la carriera in questo articolo) all'interno di un alone viola, sopra la sua figura appare l'hashtag #SaveWarriorNun. Lo spot creato dai fan apparirà a Midtown Manhattan dal venerdì alla domenica dalle 16:00 alle 21:00 fino al 3 marzo.

C'è ancora speranza per la terza stagione di Warrior Nun?

Warrior Nun ha debuttato su Netflix nel luglio 2020 e racconta la storia di Ava, una 19enna tetraplegica di 19 anni che muore misteriosamente in un orfanotrofio gestito da suore presso il quale risiedeva. A seguito di un attacco subito dall'orfanotrofio da parte di forze oscure, Ava resuscita e riacquista la forza delle gambe, ma non solo: la protagonista adesso possiede inspiegabili poteri e appartiene come prescelta a un ordine segreto di suore cacciatrici di demoni le cui lotte hanno un particolare significato

La seconda stagione si è conclusa con un finale aperto. Proprio per questo motivo la cancellazione da parte di Netflix annunciata il 13 dicembre 2023 non è stata per niente digerita dai fan. 

Advertisement

La serie ha riscosso molto successo grazie a un dinamico ritratto di figure femminili forti su un insolito e originale sfondo religioso. 

Da parte di Netflix sembrerebbe non ci sia l'intenzione di tornare sui propri passi. Se la speranza è l'ultima a morire, i fan ripongono ancora qualche riserva sulla possibilità che Apple TV+ acquisti i diritti della serie. Su Twitter, infatti,  "Apple TV Revive Our Show" è in trend.

Advertisement
 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...