Wolverine: Deep Cut - Chris Claremont racconterà un'avventura perduta del personaggio

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 36''
Fonte

Chris Claremont è a lavoro su un nuovo fumetto degli X-Men che vede protagonista il Mutante più amato: Wolverine. Per il cinquantesimo anniversario del personaggio è in lavorazione la storia Wolverine: Deep Cut. Si tratta di un fumetto che scaverà nel passato di Logan, riempiendo un buco narrativo di Uncanny X-Men

Ecco la cover. 

Chris Claremont lavorerà al fumetto miniserie, diviso in quattro albi, Wolverine: Deep Cut con l’artista Edgar Salazar. La storia racconta del periodo in cui i Mutanti operavano nell'entroterra australiano e Wolverine affrontava avventure segrete in giro per il mondo nella sua prima serie standalone, anch'essa scritta da Claremont. La storia è ambientata prima del brutale attacco dei Reavers che pose fine tragicamente al soggiorno degli X-Men in Australia in Uncanny X-Men #251.

Advertisement

Ecco la sinossi:

Logan parte dall'entroterra, lasciando dietro di sé gli X-Men, per una missione piena di mistero. A distanza di decenni Chris Claremont rivela cosa ha combinato Wolverine prima della sua indimenticabile battaglia con i Reavers. Sinistre rivelazioni e scontri corpo a corpo con i Sabretooth fanno da corollario ad una storia in cui i fan di lunga data di Wolverine potranno scoprire un importante collegamento con il passato del personaggio.

Prodotto Consigliato

Wolverine: Origini

Wolverine: Origini - Marvel

Riempire gli spazi vuoti della mitologia degli X-Men

L'editor Mark Basso ha dichiarato su questo fumetto:

Advertisement

Una delle cose sorprendenti del lavoro di Chris Claremont è quanto siano sempre state ricche e stratificate le sue storie sugli X-Men. In Uncanny X-Men #246 ha dovuto spostare Wolverine fuori dal centro focale d'attenzione per dare spazio ad altri personaggi che aveva in mente. Depp Cut farà finalmente fare un passo indietro, e mostrerà ciò che non è stato rivelato di Wolverine prima di Uncanny X-Men #251. Si tratterà, però, di una storia fruibile anche in maniera autonoma. 

Wolverine: Deep Cut sarà disponibile dal 3 luglio. 

Advertisement

Immagine tratta da Marvel.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...