Wolverine: la serie a fumetti riparte dal numero uno e sarà brutale

Tutti i dettagli sulla nuova serie a fumetti che avrà come protagonista Wolverine. Il nemico del personaggio arriva dalle profondità dell'universo Marvel.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 55''
Fonte

Dopo che ieri sono arrivate notizie sulla serie a fumetti sulla X-Factor, oggi sono stati pubblicati dettagli su Wolverine #1, con il team artistico che si occuperà dello sviluppo della serie (e non ci sarà Greg Capullo): ci saranno Saladin Ahmed che lavorerà alla sceneggiatura, mentre Martín Cóccolo sarà il disegnatore. Il fumetto verrà  pubblicato l'11 settembre 2024.

Ecco la copertina di Wolverine #1.

E questa è la sinossi:

Giusto in tempo per il cinquantesimo anniversario del personaggio, la leggenda di Wolverine riparte! Dopo la tragica caduta di Krakoa e la brutale storia venuta fuori dalla "Sabretooth War" (attualmente in corso negli ultimi numeri della serie Wolverine di Benjamin Percy), Logan volterà le spalle all'umanità, alla razza mutante e agli X-Men in una nuovissima serie, scritta dall'acclamato Saladin Ahmed (Daredevil) e dall'artista Marvel Martín Cóccolo (Immortal Thor).

La storia inizia nel profondo della natura selvaggia canadese, dove Wolverine si riunisce con il suo branco di lupi e abbraccia la bestia che c'è dentro di sé. Ma Wolverine è più di un animale: è un soldato. E una nuova guerra si sta preparando. Mentre Nightcrawler fatica a riuscire a ricordare a Logan che fa parte di una famiglia, l'esilio di Wolverine viene violentemente disturbato dai suoi nemici più odiati e, con ogni battaglia, una nuova minaccia esistenziale acquista forza. Questo antico cattivo ribolle sotto la superficie dell'Universo Marvel fin dalle sue  origini e, una volta scatenato, modificherà drammaticamente la portata della storia di Wolverine e lo costringerà a dimostrarsi un eroe come mai prima d'ora.

Prodotto Consigliato
Wolverine: Origini

Wolverine: Origini

Wolverine: Origini - Marvel

Lavorare sul mito di Wolverine

Saladin Ahmed ha dichiarato:

Quando ero bambino Wolverine era il personaggio più bello che potesse esistere a livello fumettistico. Questa cosa non è cambiata molto per me, quindi quando la Marvel mi ha contattato per una run su Logan, ho detto sì in un istante. Wolverine è allo stesso tempo un eroe mitico, un animale maltrattato e un uomo di carne, sangue e adamantio. La nostra storia parla di ciò che accade quando queste parti di lui si muovono in direzioni opposte e minacciano di farlo a pezzi. 

Immagine Marvel.com


 
 
 
 

 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!