X-Men '97: il regista rivela cosa ha reso speciale la serie animata

Autore: Davide Mirabello ,

Il successo di X-Men '97 ha riavvicinato anche coloro che si erano distanziati da qualche tempo dai Mutanti della Marvel. La serie è già stata confermata per una seconda stagione, ed il regista Jake Castorena ha di recente parlato di ciò che, a suo parere, ha reso questa produzione così potente per l'immaginario collettivo del pubblico.

Ecco le sue parle:

Advertisement

Questa serie è stata un risveglio, una sorta di successore spirituale rispetto alla produzione degli anni Novanta. Quindi, se siamo un revival e un successore spirituale, alcune cose sono radicate nel DNA dello show originale. Alla fine, siamo tutti fan. Sembra controintuitivo, ma la realtà è che non fai cose per il resto del mondo. Si tratta di un qualcosa di un po' più intimo. Ci diciamo: che storia voglio vedere, cosa vorrei raccontare? Agisci d'istinto. Dobbiamo vivere nel DNA del progetto iniziale, ma, allo stesso tempo, quando creiamo cose per noi stessi di cui siamo felici, anche il pubblico ne è felice.

Dove vedere X-Men '97

E poi Castorena si è soffermato sull'impatto del quinto episodio. 

Quella puntata ci ha rattristato un po' tutti- ha dichiarato- Emi Yonemura che curava la regia e io stesso, personalmente, siamo diventati davvero tristi lavorando su quella puntata. Gambit, Rogue e Remy spezzano un po' il cuore. Abbiamo affrontato l'approccio di quell'addio in tre modi diversi. Abbiamo riflettuto su ciò che supporta la narrazione, cosa la spinge ad andare avanti, ed anche il fatto se stiamo rendendo giustizia ai personaggi ed alla storia.

Advertisement

Gli episodi di X-Men '97 sono disponibili sulla piattaforma streaming Disney Plus, ed a breve arriverà nelle sale cinematografiche anche il lungometraggio Deadpool & Wolverine, che porterà i due character costole dei Mutanti per la prima volta nell'MCU. 

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...