X-Men '97: Marvel Studio licenzia il creatore della serie!

Autore: Manuel Enrico ,

Se pensavate che il principale pericolo per i mutanti fossero le Sentinelle, forse vi state sbagliando! A meno di una settimana dal suo esordio su Disney Plus, X-Men '97, la serie animata mutante seguito del cult Gli Insuperabili X-Men (X-Men: The Animated Series) perde un pezzo pregiato: il suo creatore, Beau DeMayo, che è stato licenziato dalla Marvel Studios.

Abbonati adesso a Disney Plus a 1,99€ al mese per i primi 3 mesi!

Advertisement

 Mentre il reboot cinematografico degli X-Men, il team mutante di Marvel Comics, è ancora in fase di sviluppo all'interno del Marvel Cinematic Universe, gli amati mutanti  stanno per tornare in grande stile con X-Men '97, che dovrebbe riprendere gli eventi de Gli Insuperabili X-Men. Questo segnerà il primo progetto sugli X-Men prodotto dalla Marvel Studios sotto la loro bandiera di Marvel Animation.

X-Men 97 perde il suo creatore a pochi giorni dal debutto

The Hollywood Reporter rivela che Beau DeMayo, che ha lavorato per la Marvel Studios come creatore di X-Men '97, è stato licenziato solo una settimana prima del grande debutto dello show su Disney+. Gli account sui social media di DeMayo sono stati disattivati e la Marvel Studios non ha rivelato il motivo del licenziamento, arrivato a sorpresa mentre DeMayo si stava preparando per il consueto giro di attività promozionali.

Advertisement

I Marvel Studios avevano annunciato l'assunzione di DeMayo nel novembre 2021. La scelta era stata accolta con un certo livello di interesse, poiché lo scrittore ha portato la sua identità di uomo nero gay nel progetto, sottolineando in diverse interviste come  il crescere come figlio adottivo di genitori bianchi con una sorella coreana negli stati del Sud abbia reso i personaggi degli X-Men e le loro lotte per essere accettati dalla società personali per lui.

Chiunque si senta diverso, tutti abbiamo un Magneto dentro di noi, e tutti abbiamo un Charles Xavier. Tutti abbiamo una parte di noi che vuole distruggere tutto, e c'è una parte di noi che vuole trovare il compromesso e costruire. E quei fumetti mi hanno davvero aiutato a capire la mia identità.

Anche se resta da vedere se DeMayo tornerà sui social media per affrontare il suo licenziamento, questa ristrutturazione creativa non avrà conseguenze sulla prima stagione di X-Men '97.

Advertisement

Ancor prima della messa in onda della prima stagione, Marvel Studios e Disney+ hanno confermato che la seconda stagione di X-Men '97 era già stata approvata e era in lavorazione. Pertanto, DeMayo sarà accreditato su X-Men '97 come sceneggiatore per le prime due stagioni, mantenendo probabilmente la sua "Creato da" nelle stagioni future.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, DeMayo aveva discusso alcune idee per la trama con alcuni membri del suo team riguardo alla terza stagione di X-Men '97. Anche se questo non spine a vedere come concreta l’ipotesi di unaa terza stagione di X-Men '97 , Disney+ e la Marvel Studios stanno chiaramente lasciando aperta la possibilità di portare avanti la serie. Tuttavia, con il licenziamento di DeMayo, sarà necessario assumere un nuovo showrunner per X-Men '97, poiché probabilmente dovranno anche presentare agli esecutivi le loro idee per una potenziale terza stagione.

Il trailer di X-Men 97

Ecco il trailer di X-Men 97:

La trama di X-Men 97

X-Men '97 continua la storia di X-Men: The Animated Series, andato in onda dal 1992 al 1997 e considerato il come la serie animata che ha introdotto una generazione di appassionati ai personaggi mutanti e di aver preparato il terreno per i film degli X-Men dei primi anni 2000. Molti degli attori doppiatori dello show originale stanno tornando, con il fattore nostalgia che ha contribuito a far diventare il primo trailer il promo più visto per uno show animato su Disney+.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...