Bridgerton è già stata rinnovata per una stagione 2

Autore: Alessandro Zoppo ,

Neanche è arrivata su Netflix che Bridgerton, la prima serie prodotta da Shonda Rhimes per il colosso dello streaming, è già stata rinnovata per una seconda stagione.

L'esordio degli otto episodi che compongono la Season 1 è fissato al 25 dicembre 2020. Sin dal lancio del teaser trailer, impreziosito dalla voce over di Julie Andrews nella versione originale, il period drama targato Shondaland è già finito sulla bocca di tutti.

Advertisement

Ora il nuovo numero del magazine Production Weekly fa sapere che Netflix ha rinnovato la serie per un altro ciclo di episodi. Le riprese dovrebbero iniziare nella prima metà del 2021.

Non si conoscono ancora le location precise: stando a quanto rivela Production Weekly, sono confermati il quartiere londinese di Uxbridge e i paesaggi incantevoli e pittoreschi del Somerset.

Bridgerton Bridgerton Tratta dai bestseller sulla potente famiglia Bridgerton, la serie segue le vicende di questi otto fratelli molto uniti in cerca dell'amore. Apri scheda

#Bridgerton è stata creata da Chris Van Dusen, collaboratore di lunga data di Rhimes e già tra gli sceneggiatori di #Grey's Anatomy, #Private Practice e #Scandal.

La voce di Julie Andrews è quella di Lady Whistledown, la misteriosa "spifferatrice" che dalle colonne del suo bollettino di gossip, pettegolezzi e cronache mondane racconta gli scandali dell'alta società londinese.

Advertisement

La serie si è presentata come una miscela di #Gossip Girl e #Downton Abbey, ambientata però nell'Ottocento e con il tipico "Shonda touch" tutto intrecci famigliari e amorosi.

La base di partenza è la saga letteraria di Julia Quinn, ancora parzialmente inedita in Italia (Mondadori ha pubblicato Il duca e io, Il visconte che mi amava e La proposta di un gentiluomo, raccolti nella collana Le vie dell'amore) ma composta da nove romanzi:

  1. Il duca e io (2000)
  2. Il visconte che mi amava (2000)
  3. La proposta di un gentiluomo (2001)
  4. Romancing Mister Bridgerton (2002)
  5. To Sir Phillip, With Love (2003)
  6. When He Was Wicked (2004)
  7. It's In His Kiss (2005)
  8. On the Way to the Wedding (2006)
  9. The Bridgertons: Happily Ever After (2013)

Al centro della prima stagione dell'adattamento televisivo c'è Daphne (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La ragazza è pronta a debuttare in società e aspira ingenuamente a trovare il vero amore nell'affollato e spietato "mercato matrimoniale" della Londra dell'epoca Regency.

Gli incontri tra Daphne e i suoi pretendenti, puntualmente scartati dal fratello Anthony (Jonathan Bailey) perché non ritenuti all'altezza del blasone di famiglia, hanno una svolta inaspettata quando la giovane incrocia l'affascinante (e scapolo impenitente) Duca di Hastings (Regé-Jean Page).

È proprio lui il "buon partito" che tutti auspicano per lei?

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Inizialmente i due fingono un forte disinteresse, ma l'attrazione è reciproca. Non è solo questione di colore di capelli o pelle, di forme o di altezza. Man mano che Daphne e Simon si conoscono, la scintilla scatta pure a livello sentimentale.

Peccato che la fiamma del loro amore finisca subito nel mirino della spietata Lady Whistledown, pronta a mettere l'ereditiera di casa Bridgerton sotto una cattiva luce e a far esplodere un vero e proprio scandalo nella sua famiglia.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Il cast della serie è ricchissimo (soltanto la famiglia Bridgerton è composta da otto fratelli e dalla madre vedova) e nella saga letteraria ogni libro racconta la ricerca del vero amore di ognuno dei fratelli.

Dopo Il duca e io, nella seconda stagione toccherà a Il visconte che mi amava.

Prodotto Consigliato

Il secondo libro della saga di Bridgerton

Il matrimonio problematico, stavolta, sarà quello tra Anthony, lo scapolo più ambito di Londra, e la debuttante Edwina Sheffield, soprannominata "lo Splendore".

A mettere i bastoni tra le ruote a quest'unione è la "zitella ficcanaso" Kate, sorella maggiore di Edwina che fa impazzire il visconte ma di notte popola i suoi sogni bollenti…

Pronti a salire sulla giostra di Shonda?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...