Captain America 4: il film con Anthony Mackie è in via di sviluppo

Autore: Giulia Greco ,

Appena dopo il finale di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+, lo showrunner Malcolm Spellman ha annunciato di essere pronto a tornare a lavoro insieme allo scrittore Dalan Musson (che ha firmato il quinto episodio della serie) per la realizzazione di un film tutto dedicato al personaggio interpretato da Anthony Mackie.

Il Marvel Cinematic Universe si espanderà dunque ulteriormente con un nuovo capitolo che narrerà le gesta del nuovo Captain America.

Advertisement

Il film, ancora senza titolo, dovrebbe configurarsi come il naturale prosieguo della storia narrata in The Falcon and the Winter Soldier che ha stabilito, senza dubbio alcuno, chi sia la persona più adatta a reggere lo scudo di Steve e raccoglierne la pesante eredità.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

È quindi probabile che la pellicola scritta da Spellman e Musson si concentri esclusivamente sulle nuove responsabilità che pesano sulle spalle di Sam Wilson ora che ha accettato di diventare simbolo di un'intera nazione.

Secondo le ultime speculazioni, inoltre, il quarto film di Captain America potrebbe anche sancire il ritorno di Chris Evans nel Marvel Cinematic Universe in un cameo esclusivo.

L'ipotesi si basa su un'indiscrezione trapelata lo scorso gennaio secondo la quale Evans sarebbe in trattative per tornare a vestire i panni di Steve in “almeno una proprietà Marvel, con la possibilità di estenderne la durata per una successiva apparizione”.

Advertisement

Anche se la sua presenza in Captain America 4 sembra quantomeno incerta (lo stesso attore ha smentito la notizia via Twitter), non possiamo escludere un suo ripensamento a priori, soprattutto se consideriamo il fatto che, secondo quanto affermato dalle fonti di Deadline e The Hollywood Reporter che per primi hanno divulgato la notizia del quarto film dedicato a Cap, i Marvel Studios di Kevin Feige starebbero sviluppando ben due progetti con protagonista l'eroe a stelle e strisce: un film incentrato su Sam nei panni di Captain America e una seconda pellicola che vedrebbe il ritorno di Chris Evans nel Marvel Cinematic Universe.

In ogni caso si tratterebbe di una ghiotta occasione per gli Studios Marvel, che avranno così modo di affrontare una questione lasciata a lungo in sospeso e cioè quella che riguarda il destino di Steve.

The Falcon and the Winter Soldier ha infatti lasciato il fato di Rogers molto ambiguo. Quando Sam e Bucky hanno ricordato l'amico, hanno affermato che “Steve se n'è andato”, senza specificare se sia morto di vecchiaia dopo aver lasciato il suo scudo a Sam nel finale di Avengers: Endgame o se abbia fatto ritorno alla linea temporale in cui ha sposato Peggy Carter.

Come c'era da aspettarsi, Feige ha preferito non rilasciare alcun commento a riguardo, limitandosi a dire, intervistato da Entertainment Weekly a marzo, che “ci sono cose che riescono sempre a sorprendermi”.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...