La quarta stagione di #The Crown arriverà a novembre 2020 e, in attesa del nuovo ciclo di episodi, ci sono due new entry da segnalare: quella della Principessa Diana e quella di Margaret Thatcher; la prima sarà interpretata da Emma Corrin, la seconda da Gillian Anderson.
La Principessa Diana diede una scossa alla monarchia britannica, sin da quando – alla fine degli anni Settanta - iniziò a frequentare il Principe Carlo: carismatica e con i piedi per terra, Diana si differenziò dalla Regina Elisabetta II, dal Principe Carlo e dagli altri membri della famiglia reale inglese. Nella nuova stagione, la Regina sarà, inoltre, chiamata a confrontarsi con un personaggio "potente" come quello di Margaret Thatcher, prima donna Premier britannica.
Creata da Peter Morgan, prodotta dal 2016 e pubblicata su Netflix, la serie ci ha permesso di assistere al matrimonio della Regina con Filippo di Edimburgo nel 1947, alla nascita dei loro figli e a un arco temporale che, più o meno, va dal 1947 al 1977 della storia britannica. Adesso, finalmente, arrivano le prime immagini di The Crown 4, per dare un primo sguardo al cast e ai nuovi protagonisti.
Emma Corrin sarà la Principessa Diana
Amatissima nella realtà e personaggio particolarmente atteso in The Crown, la Principessa Diana sarà interpretata da Emma Corrin. Come dichiarato a Vanity Fair da Corrin, con la stagione 4 di The Crown avremo modo di vedere nascere la storia d’amore tra Lady D e il Principe Carlo.
Dall'episodio uno al terzo, vedremo il suo dinamismo, prima di entrare a palazzo e quanto fosse normale, mentre viveva nel suo appartamento con gli amici.
Quando Carlo inizia a frequentare Diana - 12 anni più giovane di lui - il Principe è sconvolto dal dolore per l'assassinio del suo prozio e confidente, Lord Mountbatten (Charles Dance). In quel momento, Carlo si trovava sotto crescente pressione da parte della sua famiglia, che era impegnata a cercare di salvaguardare la linea di successione al trono assicurandogli una sposa "adatta" – non certamente Camilla Parker Bowles, interpretata da Emerald Fennell – come la perfetta adolescente Diana. Quest’ultima non si rese conto di essere una pedina in un gioco più grande di lei.
Una volta annunciata la relazione tra Diana e Carlo, la ragazza venne perseguitata dai paparazzi. Purtroppo, però, la Principessa – che desiderava soltanto amore da parte della sua nuova famiglia – non venne mai veramente vista come parte integrante della famiglia. A Vanity Fair, Corrin ha spiegato:
Voleva calore. La ricerca più utile è stata quella sulla sua infanzia e sul rapporto con i suoi genitori… se hai un rapporto rovinato con i tuoi genitori, cerchi costantemente figure materne e paterne.
Anche Josh O'Connor – interprete del Principe Carlo - ha ammesso che Carlo era un personaggio simpatico nella terza stagione di The Crown, ma che è stato più difficile interpretarlo nella stagione 4.
È una versione più imperfetta di quel personaggio… qualcuno che ha subito torti in numerose occasioni ed è bloccato in un matrimonio infelice.
I reali sentimenti di Carlo e Diana furono ignorati dalla famiglia reale, durante il loro matrimonio infelice.
La Margaret Thatcher di Gillian Anderson
In The Crown 4, farà la sua entrata anche un personaggio fondamentale per la storia inglese, come quello di Margaret Thatcher (Gillian Anderson). Sia Thatcher che la Regina Elisabetta II (Olivia Colman) sono donne con un potere enorme, oltre a essere entrambe madri.
Impegnate, sempre al lavoro molto duramente, sia Elisabetta che Margaret avevano uno straordinario senso del dovere, sebbene avessero idee diverse sulla gestione del Paese; idee che verranno esplorate nella quarta stagione di The Crown, quando la nazione avvertirà l’impatto delle politiche di divisione introdotte da Thatcher.
L’arco temporale che avremo modo di vedere, nella stagione 4 della serie, sarà quello che va dal dal 1977 al 1990.
La trama di The Crown 4
In The Crown 4, ci troviamo alla fine degli anni Settanta con la Regina Elisabetta (Olivia Colman) e la famiglia inglese impegnata nella ricerca della sposa più adatta al Principe Carlo (Josh O'Connor), a 30 anni ancora celibe.
In questi anni, inoltre, Margaret Thatcher (Gillian Anderson) è la prima donna a ricoprire la carica di Primo Ministro. Quest'ultima sarà, però, la causa della nascita di tensioni per via della decisione di condurre il Paese nella Guerra delle Falkland.
La storia d'amore tra Carlo (Josh O'Connor) e Diana Spencer (Emma Corrin) sarà una distrazione per il popolo britannico, ma la famiglia reale al suo interno vivrà momenti molto difficili…
Cast e personaggi della stagione 4
Creata da Peter Morgan, la quarta stagione di The Crown vedrà nel suo cast Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta II, Helena Bonham Carter in quello della Principessa Margherita e Tobias Menzies nel ruolo del Principe Filippo.
Tra gli attori, ci sono anche Erin Doherty (Principessa Anna), Josh O’Connor (Principe Carlo), Marion Bailey (Regina Madre) ed Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles).
Presenti anche Georgie Glen (Lady Fermoy), Tom Byrne (Principe Andrea), Angue Imrie (Principe Edoardo) e Charles Dance (Lord Mountbatten).
The Crown, la stagione 5 e la stagione 6
La stagione 5 e la stagione 6 saranno le ultime due stagioni di The Crown; stagioni che vedranno un cambio di guardia degli attori: Imelda Staunton interpreterà, infatti, la Regina Elisabetta II, Jonathan Pryce sarà il Principe Filippo ed Elizabeth Debicki la nuova Lady Diana.
Cofanetto DVD di The Crown - Seasons 1-2
La quinta stagione di The Crown non uscirà prima del 2022.
La quarta stagione di The Crown sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 15 novembre 2020.Quando uscirà The Crown 4?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!