Tweet al veleno quelli del magnate Elon Musk sulla serie TV di Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che ha fatto il suo debutto sulla piattaforma streaming di Bezos il 2 settembre 2022 con i primi due episodi.
La premiere de Gli Anelli del Potere è stata vista da ben 25 milioni di persone e tra queste c'era evidentemente anche il Tony Stark dei nostro tempi ossia Elon Musk. Con due tweet Elon Musk ha dato il suo giudizio sulla serie che è abbastanza negativo.
Il primo tweet recita:
Tolkien si sta rivoltando nella sua tomba.
Tolkien is turning in his grave
— Elon Musk (@elonmusk) September 5, 2022
Il secondo commenta tende a spiegare maggiormente cosa non è piaciuto a Elon Musk su Gli Anelli del Potere:
Quasi tutti i personaggi maschili visti finora sono dei codardi, idioti o entrambi. Solo Galadriel è coraggiosa, intelligente e simpatica.
Almost every male character so far is a coward, a jerk or both. Only Galadriel is brave, smart and nice.
— Elon Musk (@elonmusk) September 5, 2022
Elon Musk non è l'unico a criticare la serie. Infatti molti fan di Tolkien hanno tentato di scrivere le loro recensioni negative sullo show, ma Amazon è riuscita a bloccare le recensioni per le prime 72 ore, temendo un review bombing negativo sul proprio progetto.
Il commento di Musk si può ritenere probabilmente eccessivo ma se si guarda bene alla serie, almeno ai primi due episodi, è vero che gli uomini della Terra di Mezzo sono caratterizzati come degli incapaci stupidi. Gli Elfi sono decisamente più astuti e coraggiosi. I Pelopiedi sembrano aver trovato la formula del vivere bene. Ma gli uomini no, sono quelli messi peggio e Musk ha voluto sottolineare questo aspetto.
Il commento di Elon Musk su i primi due episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è importante perché scritto da un personaggio con molta visibilità.
I prossimi episodi de Gli Anelli del Potere cambieranno orario di uscita come vi abbiamo segnalato nel calendario delle uscite relative alla serie ispirata ai racconti di Tolkien. Chissà se Musk cambierà idea...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!