Ghostbusters Legacy: il sequel torna a New York, le novità

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel giorno del Ghostbusters Day 2022 (8 giugno) Sony ha svelato alcune nuove informazioni sul sequel di Ghostbusters Afterlife (da noi chiamato Legacy).

La prima cosa da sapere è che attualmente il titolo provvisorio di lavorazione è Firehouse, in riferimento alla caserma dei vigili del fuoco nella quale si sono stabiliti per la prima volta gli Acchiappafantasmi. A questo proposito il regista Jason Reitman ha dichiarato con un tweet:

Advertisement

L'ultima volta che abbiamo visto la Ecto-1, stava tornando a Manhattan: la casa dei Ghostbusters. È lì che la nostra storia inizia. Il nome in codice è Firehouse.

Il focus della storia rimarrà quello della famiglia Spengler, quindi ci si aspetta i ritorni del cast di Ghostbusters Afterlife Mckenna Grace, Paul Rudd, Finn Wolfhard e Carrie Coon. Vista la scena dei titoli di coda di Ghostbusters Afterlife si potrebbe pensare che Winston Zeddemore offra ai ragazzi la possibilità di tornare in affari come Acchiappafantasmi, dandogli in gestione la caserma dei vigili del fuoco che fu dei Ghostbusters originali.

La location di New York offre più suggestioni per un franchise, che nell'immaginario dei fan è strettamente collegato all'universo Ghostbusters, basti pensare che proprio Winston alla fine del primo film urla "Ti amo New York!".

Ghostbusters Afterlie è costato "solo" 44 milioni di dollari e ne ha incassati quasi 200 in tutto il mondo, quindi è andato in attivo ma non ha conquistato le masse. Il sequel "Firehouse" se girato davvero a New York costerà molto di più: riuscirà a conquistare il box-office?

Firehouse sarà scritto e girato ancora da Jason Reitman. Non è stata ancora annunciata una data di uscita ma, visto che la sceneggiatura dovrebbe essere già pronta, il film potrebbe essere nei cinema entro la fine del 2023.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...