Chi era Lance Reddick, attore di John Wick e non solo

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

È morto all’età di 60 anni l’attore Lance Reddick, noto al pubblico per vari ruoli in film e serie TV di successo come Attacco al potere, John Wick, Fringe e The Wire. Non si conoscono ancora le cause della morte ma secondo il sito TMZ la polizia ha dichiarato che si tratta di cause naturali.

Nato a Baltimora nel 1962, Reddick ha esordito come attore nel mondo della TV in un episodio della serie New York Undercover. Il suo primo ruolo di rilievo è in un’altra serie ossia il dramma carcerario Oz, in cui interpreta il detective Johnny Basil nel 2001 e nel 2002.

Advertisement

In seguito Lance Reddick ha acquisito popolarità e ottenuto ruoli sempre più prestigiosi. Molti spettatori lo ricordano nel ruolo del misterioso Matthew Abaddon nella serie televisiva Lost e per la sua interpretazione di Phillip Broyles nella serie TV di fantascienza Fringe.

Al cinema Reddick ha avuto ruoli di rilievo nelle saghe Attacco al potere e John Wick; in quest’ultima interpreta Charon, il portiere del Continental Hotel che è anche il braccio destro di Winston. Prima della morte l’attore ha partecipato a John Wick 4, che uscirà nelle sale dei cinema italiani il 23 marzo 2023, e alla serie TV Percy Jackson and the Olympians, prevista sulla piattaforma streaming Disney+ nel corso del 2024.

Diversi registi e colleghi di Lance Reddick si sono dichiarati addolorati dalla sua scomparsa, tra cui Jeffrey Dean Morgan, Ben Stiller, Patton Oswalt e James Gunn. Keanu Reeves e Chad Stahelski, rispettivamente star e regista della saga John Wick, hanno rilasciato un comunicato in cui dicono di avere il cuore spezzato, rimarcando il grande talento di Reddick e la gioia provata nel lavorare con lui. Reeves e Stahelski hanno fatto le condoglianze ai tre figli dell’attore e alla moglie Stephanie.

Immagine di copertina dal film John Wick prodotto da Lionsgate.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...