L'attrice dei Fantastici 4: "I film Marvel sono ancora troppo bianchi"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In una recente intervista a Glamour Magazine, l'attrice Jessica Alba ha puntato il dito contro Marvel affermando che non si fa ancora abbastanza per la diversità nei film.

L'occasione per parlare di ciò, l'attrice l'ha avuta quando le è stato chiesto della sua esperienza in un film Marvel. Jessica Alba infatti ha partecipato ai primi due film dei Fantastici 4, realizzati da 20th Century Fox rispettivamente nel 2005 e nel 2007, interpretando la supereroina Sue Storm aka la donna invisibile.

Advertisement

L'attrice ha detto che il franchise Marvel è uno dei più importanti del momento e che risulta ancora troppo poco inclusivo "ancora abbastanza caucasico". Jessica Alba vorrebbe vedere più diversità nei film Marvel perché questi arrivano a tante persone e tanti giovani, che un domani potrebbero essere i leader mondiali:

Penso solo che per i giovani che stanno arrivando, che saranno i nostri futuri leader, sia importante che vedano il mondo sullo schermo, o nelle storie, nei sogni che creiamo come intrattenitori e che questo rifletta il mondo in cui si trovano.

Il concetto di Jessica Alba non è certo sbagliato. Marvel ha comunque introdotto molta diversità nei suoi film, anche negli ultimi come Eternals, Shang-Chi e la leggenda dei 10 Anelli e anche nelle serie TV come Ms. Marvel e Moon Knight. È un universo in espansione e la strada intrapresa è quella corretta. A questo proposito si aspetta un grande evento il prossimo novembre ossia l'uscita nei cinema di Black Panther: Wakanda Forever.

A proposito di Fantastici 4 invece, Marvel Studios sta preparando l'ennesimo reboot, che con tutta probabilità sarà quello definitivo. Dopo l'abbandono di Jon Watts, si è in cerca ancora di un regista e questo potrebbe essere annunciato al San Diego Comic-Con 2022 o all'evento D23 di Disney che si svolgerà a settembre 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...