Natalie Portman non sa nulla del suo futuro in Marvel

Autore: Elisa Giudici ,

Natalie Portman non sa niente di niente del futuro di Jane Foster nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Nada. Nel corso dell'incontro con la stampa svoltosi oggi a Roma, l'attrice risposto a quanti le chiedevano dei suoi futuri progetti del mondo Marvel, spiegando che la sua non è riservatezza né una posa per sviare l'attenzione dei fan, bensì completa ignoranza. E non è la sola. 

Per spiegare quanto poco sappia di cosa succederà nel futuro di casa Marvel, l'attrice ha raccontato un aneddoto curioso successo durante l'anteprima del film a Londra. Natalie Portman ha visto Thor: Love and Thunder in quell'occasione insieme al pubblico, seduta al fianco del regista Taika Waititi e dell'attore protagonista Chris Hemsworth. 

Advertisement

Giunti alla fine della pellicola, è successo qualcosa che ha sorpreso sia il regista sia il cast, inclusa Natalie Portman: 

Show hidden content

Non è che non voglia dire cosa succederà a Jane o che voglia evitare le domande in merito...non rispondo semplicemente perché non so nulla. Per farti capire quanto sono all'oscuro, ti racconto una cosa successa durante la proiezione a Londra. Alla fine del film appare la scritta "Thor tornerà" e io, Chris e Taika abbiamo esclamato "Eh? Davvero?". Non ce l'aspettavamo, non ne sapevamo davvero nulla! 

Insomma, Marvel sembra avere le idee molto, molto più chiare dei suoi registi e degli attori interessati su cosa succederà a Thor e soci nei prossimi film. 

Nel frattempo Natalie Portman si gode il suo momento da supereroina alla pari con Thor. Una prospettiva che dieci anni fa, quando ha interpretato il personaggio dell'astrofisica Jane Foster, mai avrebbe immaginato: 

Advertisement

All'epoca ero contenta di interpretare quest'astrofisica, perché le donne sono poco rappresentante nelle materie STEM (le discipline scientifiche e matematiche) e credo sia importante vederle in questi ruoli anche nei film d'intrattenimento. [...] Ora però, proprio quando ho compiuto 40 anni sul set, mi sono ritrovata a essere una madre ebrea alta 160 centimetri che interpreta una possente e biondissima eroina Marvel. È sorprendente. Mai l'avrei pensato, un decennio fa.

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...