Dopo essere apparso in Batman V Superman: Dawn of Justice, in Suicide Squad e in Justice League (in un ruolo da protagonista), il personaggio di Barry Allen/Flash interpretato da Ezra Miller è sparito dai radar, con un film standalone inizialmente annunciato ma poi "congelato" da Warner Bros. e DC.
Ora, però, The Flash ha finalmente una data di uscita: il cinecomic arriverà infatti nelle sale il 1 luglio 2022, con Miller nel ruolo del Velocista Scarlatto (via CinemaBlend). La regia sarà affidata ad Andy Muschietti (autore anche di IT e IT - Capitolo 2), il quale ha promesso che il film tratterà il dramma umano del personaggio, senza negarsi qualche parentesi decisamente più divertente.
L'eroe è già apparso sul piccolo schermo sia nella serie anni '90 dedicata al personaggio (con John Wesley Shipp), che nel più recente show televisivo creato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns in onda sul canale The CW (che vede Grant Gustin nel ruolo del velocista).
Ricordiamo che Flash è un personaggio dei fumetti creato da Gardner Fox e dal disegnatore Harry Lampert nel 1940, sotto l'etichetta DC Comics. Il supereroe ha il potere di muoversi a una velocità che supera sette volte quella della luce, indossando un costume rosso che ne favorisce il movimento.
Sempre tra le pagine degli albi originali, la sua identità è stata assunta da quattro differenti personaggi, ovvero Jay Garrick, Barry Allen (il più noto, nonché quello già apparso sul grande schermo), Wally West e Bart Allen.
La produzione di The Flash dovrebbe prendere il via nel corso del 2020. Ancora nessuna informazione per quanto riguarda il cast di contorno - e di conseguenza i vari comprimari - che faranno la loro apparizione nel film.
Siete curiosi in ogni caso di rivedere il Velocista Scarlatto sul grande schermo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!