Ryan Gosling col pizzetto, Chris Evans col baffetto e Ana De Armas col caschetto: tre look decisamente insoliti per le tre super star protagoniste di uno dei progetti più ambiziosi messi in cantiere da Netflix nel 2022.
Si tratta di The Gray Man, il nuovo film dei fratelli Russo, le menti registiche dietro Avengers: Infinity War e Endgame. Dopo il precedente Tyler Rake, i fratelli Joe e Anthony Russo continuano ad essere l'asso nella manica su cui punta Netflix per lanciare un franchise stile 007 di grande successo.
Image not found
Questo è l'obiettivo ambizioso di The Gray Man, ad oggi il film più costoso di sempre mai creato per Netflix. 200 milioni di dollari di budget dichiarati, che permettono a The Gray Man di guidare la classifica dei film più costosi mai realizzati da Netflix.
Parte di questo denaro è stato investito per ingaggiare una vera e propria parata di star, che possiamo ammirare nelle prime foto dal set del progetto, che strizza l'occhio ai fan dell'universo Marvel, riproponendo l'accoppiata Russo più Chris Evans e una trama adrenalinica e ricca d'azione, al netto dei super poteri e delle tematiche supereroistiche e fantascientifiche.
Tutto su The Gray Man, il super progetto Netflix da 200 milioni di dollari
Il cast
La trama
I libri
La data d'uscita
Il trailer
Il cast di The Gray Man
Il protagonista di The Gray Man sarà Ryan Gosling nei panni di Court Gentry, un assassino e agente operativo della CIA che scopre alcuni segreti compromettenti della sua agenzia.
Nel cast oltre a lui e al principale antagonista Chris Evans (Captain America) ci sono Ana de Armas (No Time to Die, Deep Water), Regé-Jean Page (il duca di Bridgerton), Billy Bob Thornton (Fargo), Jessica Henwick (Iron Fist), Dhanush, Wagner Moura e Alfred Woodard.
Image not found
Ryan Gosling è Court Gentry, un ex agente della CIA noto anche con il nome di Gray Man o Sierra Six
Image not found
Chris Evans è Lloyd Hansen, uno spietato mercenario ex agente della CIA che sembra avere un conto in sospeso con l'ex collega e gli scatena contro una gigantesca caccia all'uomo
Billy Bob Thornton è sir Donald Fitzroy, benefattore di Gentry che lo ha aiutato a uscire di prigione e gestisce l'agenzia di sicurezza privata per cui lavora il protagonista
Image not found
Ana De Armas è Dani Miranda, un'agente della CIA che assiste Court Gentry nella sua fuga in Europa, tentando di sopravvivere a numerosi tentativi di uccidere il protagonista
Image not found
Regé-Jean Page
Jessica Henwick
Wagner Moura
Dhanush
Alfred Woodard
I fratelli Joe e Anthony Russo sono i registi della pellicola, che hanno co-scritto e co-prodotto insieme con Christopher Markus e Stephen McFeely. Il quartetto si è occupato di sceneggiare Avengers: Endgame e Infinity War e ognuno di loro ha una lunga esperienza in casa Marvel.
La trama di The Gray Man
The Gray Man (letteralmente "l'uomo grigio") è il nome in codice con cui è conosciuto l'ex agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling). Gentry ha visto la sua copertura da agente saltare ed è finito in una prigione federale per questo. Carcere da cui è stato tirato fuori da Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton), affinché lo affianchi nelle sue grigie attività nella sua impresa di sicurezza privata. Gentry diventa quindi Sierra Six, un mercenario capace di affrontare le missioni più difficili e di eliminare i più pericolosi criminali internazionali, a patto che la taglia sulla loro testa sia allettante.
Image not found
Durante una missione in Africa, Gentry uccide un uomo, scoprendo una verità che lo mette in pericolo e che fa anche saltare un affare miliardario. A scatenargli contro una caccia all'uomo è Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex agente della CIA con gravi problemi mentali che vuole a tutti i costi togliere di mezzo Sierra Six. The Gray Man vede la fuga del protagonista, ferito e braccato, per tutta Europa, mentre il suo capo Fitzroy viene minacciato e indotto a tradirlo dalla follia ostinata di Llyod. Unico aiuto nella fuga di Gentry è l'agente Dani Miranda (Ana de Armas), il suo supporto sarà indispensabile a Gray Man per sopravvivere abbastanza da scoprire tutta la verità.
I libri di The Gray Man
Il possibile franchise di The Gray Man ha una fonte molto prolifica da cui attingere: il film infatti è tratto da una serie di romanzi di genere thriller/spionaggio scritti da Mark Greaney. Il romanziere è un vero punto di riferimento del comparto: oltre ad aver realizzato la serie The Gray Man, sta continuando a scrivere i romanzi della serie di Jack Ryan, fortunatissima saga avviata dal romanziere scomparso Tom Clancy, di cui di recente abbiamo visto un adattamento seriale su Amazon.
La serie di romanzi di The Gray Man è costituita da ben 11 libri:
The Gray Man
On Target
Ballistic
Dead Eye
Back Blast
Gunmetal Gray
Agent in Place
Mission Critical
One Minute Out
Relentless
Sierra Six
In traduzione italiana è disponibile solo il primo libro della saga, intitolato Tre giorni per un delitto e pubblicato da Newton Compton nel 2015.
Dato il successo della saga, arrivata nelle librerie nel 2009, da tempo si cercava di trasporta su piccolo o grande schermo. Prima di Netflix ci aveva provato lo sceneggiatore e regista Christopher McQuarrie, noto per aver scritto e diretto numerosi capitoli di Mission: Impossible e Jack Ryan.
Image not found
La data d'uscita di The Gray Man
The Gray Man arriverà su Netflix il 22 luglio 2022. Stavolta però è previsto anche un passaggio in sala, in un numero limitato di cinema, una settimana prima, il 13 luglio 2022.
The Gray Man arriverà su Netflix il 22 luglio 2022.Quando esce The Gray Man su Netflix?
Sì, The Gray Man arriverà su Netflix il 22 luglio 2022.Stavolta però è previsto anche un passaggio in sala, in un numero limitato di cinema, una settimana prima, il 13 luglio 2022. The Gray Man esce su Netflix?
Il trailer di The Gray Man
Al momento non è ancora stato pubblicato un trailer del film.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!