Mini D-Stage Pixar Alphabet di Beast Kingdom, recensione: celebriamo i 100 anni della Disney

Oggi vi parliamo della nuovissima serie di figure Disney 100 Years of Wonder Pixar Alphabet Mini D-Stage prodotta dalla Beast Kingdom.

Immagine di Mini D-Stage Pixar Alphabet di Beast Kingdom, recensione: celebriamo i 100 anni della Disney
Autore: Giorgia Cannone ,

Il mondo magico di Disney continua a incantare generazioni con le sue storie senza tempo e personaggi indimenticabili. In occasione del centenario della Disney, quest’anno è prevista un’ondata di merchandising a tema, di qualunque tipologia, dai giochi da tavolo, come Dixit Disney (segui il link per la recensione), Lego, Abbigliamento, prodotti di Make-up e ovviamente immancabili saranno le figure da collezione.

Advertisement

In quest’ultima categoria abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano e ovviamente recensire la nuovissima figure Disney 100 Years of Wonder Pixar Alphabet Mini D-Stage prodotta dalla Beast Kingdom. Esaminiamo quindi insieme il design, la qualità e ovviamente i pro e i contro. Per saperne di più trovate la video recensione sul nostro canale youtube.

Mini D-Stage Pixar Alphabet di Beast Kingdom

Design Dettagliato

Advertisement

Il set Pixar Alphabet Mini D-Stage è composto da 6 mini figure, ognuna rappresentate una lettera che messa insieme alle altre va a formare il nome “PIXAR” più una sesta figure che ritrae la famosa Luxo Ball e la Pixar Lamp. Ognuna delle lettere ha la particolarità di essere decorata con un diverso protagonista dei film Pixar.

La “P” dedicata ad uno dei film più amati dal pubblico, Monster & co; La “I” dall’unica principessa Pixar mai prodotta, Merida; La ”X” dagli adorabili Marlin e Dory di Alla ricerca di Nemo; nella “A” non poteva mancare un riferimento al primo lungometraggio Diseny-Pixar “Toy Story” mentre la “R” dedicata ad uno degli ultimi film Usciti “Red”.

Advertisement

I dettagli sono impressionanti, dai tratti del viso ai colori, tutto è molto curato nonostante le piccole dimensioni delle figure (appena 8 cm ciascuna), rendendo ogni lettera un piccolo capolavoro. La scelta dei personaggi è sicuramente azzeccata, ognuno di essi rappresenta un tassello importamene nella storia della Pixar ma anche e soprattutto nel cuore degli appassionati di tutte le età.

Curiosa e in parte criticata dagli appassionati di vecchio corso, resta solo la scelta, dell’inserimento di un personaggio molto recente come Mei Mei del film Red, invece di personaggi storici come Saetta Mcqueen o anche l’amatissimo Baymax. Scelta già criticata anche nel gioco Dixit Disney (link all’articolo).

Qualità e Materiali

Se dal punto di vista visivo, il set risulta eccezionale, dal lato qualitativo dobbiamo però fare delle annotazioni. Riguardo gli imballi, le 6 statuine sono imballate nelle classiche blind box, che tanto “blind” non sono in quanto su ciascuna è presente la foto delle figure in essa contenute. Ognuna delle 6 box è poi contenuta una scatola più grande.

La qualità delle box sicuramente non farà felici i collezionisti più meticolosi. Le scatole, infatti, sono estremamente leggere e non di facile apertura. Sono incollate e quindi all’apertura si romperanno con estrema facilità, per cui saranno inutilizzabili in caso si voglia per qualunque motivo rimettere le figure nella scatola.

Advertisement

Riguardo il materiale, sono un mix di plastiche, rigide per le lettere, più morbide per i personaggi e i dettagli, cosa che per potrebbe causare la rottura di alcune parti in fase di montaggio. In più alcune figure, come ad esempio quella di Merida, presentano pezzi piccolissimi che potrebbero essere facilmente persi.

Ultima nota, ogni singola Statuina va montata a pressione su una basetta, inclusa in ogni  box, riguardo il set che abbiamo esaminato, abbiamo rilevato un leggero difetto nelle scanalature di una delle lettere, tale da rendere instabile la lettera, oltre che difficile da montare.

Conclusioni

Al di là di qualche piccolo appunto, tipico di noi appassionati, questo set rappresenta una celebrazione del ricco patrimonio di Disney e Pixar. Ogni suo pezzo è una finestra nel mondo di un film Pixar amato, riportando alla mente ricordi ed emozioni legate a queste storie indimenticabili. La collezione Pixar Alphabet Mini D-Stage è un omaggio affettuoso ai film che hanno toccato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo.

Il suo prezzo di 140 euro e i materiali di costruzione lo rendono un oggetto ibrido, sicuramente non un giocattolo per bambini, ma un pezzo immancabile sulle mensole di ogni appassionato Disney. 

Prodotto Consigliato
Mini D-Stage Pixar Alphabet

Mini D-Stage Pixar Alphabet

Il set Pixar Alphabet Mini D-Stage è composto da 6 mini figure, ognuna rappresentate una lettera che messa insieme alle altre va a formare il nome “PIXAR” più una sesta figure che ritrae la famosa Luxo Ball e la Pixar Lamp.

Commento

Voto di Cpop

80
Concludendo la recensione, il set Pixar Alphabet Mini D-Stage della Beast Kingdom è un omaggio affettuoso al patrimonio di Disney e Pixar, rappresentando ogni lettera un piccolo capolavoro, con dettagli impressionanti e una scelta azzeccata dei personaggi. Tuttavia, ci sono alcune annotazioni da fare riguardo alla qualità delle box, che potrebbero non soddisfare i collezionisti più meticolosi, e alla fragilità del materiale delle figure, che potrebbe causare la rottura di alcune parti in fase di montaggio. Inoltre, la scelta di includere un personaggio molto recente come Mei Mei invece di personaggi storici come Saetta Mcqueen o Baymax è stata criticata dagli appassionati.

Pro

  • Design dettagliato e impressionante
  • Scelta azzeccata dei personaggi
  • Celebrazione del patrimonio Disney e Pixar

Contro

  • Qualità dei box non soddisfacente
  • Fragilità del materiale delle figure
  • Scelta di includere alcuni personaggi recenti invece di personaggi storici criticata dagli appassionati
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!