House of the Dragon 2: il piccolo cameo e la morte che forse non avete notato nel sesto episodio

Immagine di House of the Dragon 2: il piccolo cameo e la morte che forse non avete notato nel sesto episodio
Autore: Francesca Musolino ,

La seconda stagione di House of the Dragon trasmessa in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO, è arrivata al suo sesto episodio portando sul piccolo schermo diversi risvolti interessanti. Per via delle varie sottotrame che si intrecciano attorno alla storia principale legata al Trono di Casa Targaryen, a volte può capitare di perdersi qualche particolare. Soprattutto in caso di dettagli mostrati per pochi secondi o inseriti nel mezzo della confusione generale.

Proprio in simili contesti, nel sesto episodio di House of the Dragon 2 c'è stata una morte passata quasi inosservata e un piccolo ma gradito cameo che forse non tutti hanno notato, in quanto il ritorno più appariscente di un altro personaggio ha per forza di cose rubato la scena. Per scoprire di chi si tratta e mettervi alla prova con la vostra conoscenza sul mondo di House of the Dragon, non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo.

Abbonati a NOW Premium

Chi ha fatto ritorno in House of the Dragon 2x06?

Mentre Daemon si trova ancora ad Harrenhal in preda alle allucinazioni in cui rivede persone che fanno o hanno fatto parte della sua vita, tra questi volti noti nel sesto episodio di House of the Dragon 2 ritorna Paddy Considine nel ruolo di Viserys. I due fratelli condividono insieme due differenti sequenze molto coinvolgenti, nelle quali il Re Targaryen si ritrova a piangere per circostanze diverse.

Advertisement

Nel primo caso si tratta di un déjà vu in cui Viserys e Daemon rivivono la loro lite avvenuta dopo la morte del piccolo Baelon, il figlio che il sovrano aveva avuto con la moglie Aemma e in seguito deceduto come la madre. Nella seconda scena invece Viserys si dispera proprio davanti al cadavere di Aemma e del loro bambino, mentre Daemon che sopraggiunge nella stanza abbraccia e consola suo fratello.

Advertisement

Anche se l'apparenza di Aemma è molto breve e figura soltanto da morta, è stata di nuovo interpretata dall'attrice Sian Brooke che ha dato il volto al personaggio nel primo episodio di House of the Dragon. Non si è trattato di una controfigura o di un manichino in silicone come quelli usati nel corso della seconda stagione, per esempio nel caso del cadavere del piccolo Jaehaerys o quello di Aeron Bracken. Oltre a Paddy Considine dunque è ritornata anche la sua collega e consorte su schermo Sian Brooke, sebbene nessuno dei due attori sia stato accreditato nei titoli dell'episodio.

Chi è morto in House of the Dragon 2x06? 

Nel corso dell'episodio 2x06 di House of the Dragon sono morti due personaggi secondari, ma che hanno comunque aperto nuovi scenari con la loro dipartita. Steffon Darklyn, il Lord Comandante della Guardia Reale di Rhaenyra, dopo aver saputo da quest'ultima di avere discendenze valyriane acconsente per provare a domare Mare Infuocato. Purtroppo Steffon finisce per rimetterci la vita insieme a uno dei Guardiani dei Draghi mentre il drago sceglie come suo cavaliere Addam di Hull, uno dei figli bastardi di Corlys Velaryon.

Advertisement

Un'altra morte avvenuta invece in offscreen e della quale si viene a conoscenza tramite un discorso tra Daemon e Simon Strong, è quella di Grover Tully. Il Lord della casata, Lord di Delta delle Acque e Lord Supremo del Tridente, a cui succede il nipote Oscar e al quale Daemon può finalmente cercare appoggio per allearsi con le Terre dei Fiumi.

Advertisement

Oltre alle morti note di cui sopra, nel corso dell'episodio 2x06 di House of the Dragon c'è stato un altro personaggio che ha perso la vita all'interno di una caotica sequenza. Mentre Alicent ed Helaena si recano a pregare al Grande Tempio di Approdo del Re, la capitale è in subbuglio perché manca il cibo e la Corona non provvede a risolvere in fretta la questione. Le due Regine vengono aggredite e tratte in salvo per miracolo grazie ai soldati della Guardia Reale. Tra le fila sono presenti anche le tre guardie del corpo di Aegon quali Ser Leon Estermont, Ser Martyn Reyne e Ser Eddard Waters, che finiscono per compiere mosse azzardate fomentando ulteriormente la rivolta.

Dei personaggi minori visti spesso in compagnia del Re, soprattutto durante le visite nei bordelli cittadini e in occasione delle bevute di gruppo. I tre cavalieri non si sono mai dimostrati realmente all'altezza del loro ruolo, forse per inesperienza o semplice immaturità, ma sembravano aver preso come un gioco l'incarico di Guardie Reali. A ogni modo Leon, Martyn ed Eddard non avevano mai dovuto agire sul campo come è stato invece durante la rivolta del popolo e proprio per via della loro scarsa abilità, vengono travolti dagli stessi cittadini. In mezzo alla bolgia, Leon viene sopraffatto e resta ucciso.

Prodotto Consigliato
Fuoco e sangue. House of the Dragon

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

Se volete scoprire altre curiosità, vi invitiamo a leggere anche il nostro articolo sul perché in House of the Dragon 2x06 Alyn di Hull si rasa a zero la testa prima di partire con Corlys.

Advertisement

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...