House of the Dragon Stagione 2, Episodio 6: perché Alyn si rasa totalmente la testa prima di partire con Corlys?

Scopri perché nell'episodio 2x06 di House of the Dragon, Alyn prima di imbarcarsi con Corlys si rasa completamente a zero la testa.

Autore: Francesca Musolino ,

Nella seconda stagione di House of the Dragon hanno fatto la loro comparsa i fratelli di Hull, entrambi membri della flotta navale di Corlys Velaryon, Alyn in veste di marinaio e Addam come carpentiere. Il Serpente di Mare sta dando del filo da torcere ai rivali dei Verdi, da quando ha posto un blocco sul Mar Stretto impedendo gli scambi commerciali con la capitale di Approdo del Re.

Nel sesto episodio di House of the Dragon 2, Corlys si prepara a solcare di nuovo i mari per contrastare gli imminenti attacchi nemici e per l'occasione, ha scelto Alyn come secondo in comando. Quest'ultimo prima di partire con il suo capitano, si è rasato completamente a zero la testa. Un semplice gesto scaramantico da uomo di mare o c'è dell'altro?

Ecco di seguito la spiegazione sul comportamento di Alyn, mentre ne approfittiamo per ricordarvi che House of the Dragon 2 è visibile soltanto in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, in contemporanea con l'uscita statunitense di HBO.

Abbonati a NOW Premium

La vera identità di Alyn

Come viene rivelato poco per volta fin dal primo episodio di House of the Dragon 2, Alyn e Addam sono due Semi di Drago. Si tratta di figli illegittimi con sangue valyriano come i Targaryen e i Velaryon e in questo specifico caso, due figli bastardi di Corlys. Quest'ultimo ne è chiaramente a conoscenza così come lo sapeva anche sua moglie Rhaenys. E pur non avendoli mai ufficialmente riconosciuti, Lord Velaryon ha comunque riservato ad Alyn e Addam un posto nella propria flotta navale.

Proprio per via del fatto di non essere mai stato legittimato dal padre, Alyn non vuole imporsi a forza nella vita di Corlys e si comporta come un semplice sottoposto evitando di attirare attenzioni su di sé. Tuttavia Alyn si rivela essere bravo nel suo lavoro e in precedenza ha salvato anche la vita a Corlys durante l'ultima battaglia contro la Triarchia, che il Serpente di Mare ha combattuto nelle Isole Stepstones. Per questo motivo Corlys ora che deve fare ritorno nel Mar Stretto, vuole avere al suo fianco un uomo capace e fidato come Alyn, a prescindere dal loro legame di parentela. Alyn decide comunque di continuare a mantenere un basso profilo, soprattutto dopo essere stato promosso secondo in comando per non dare adito a fraintendimenti con il resto dell'equipaggio.

Come si può vedere mentre Alyn si rade del tutto la testa, il colore dei suoi capelli è argenteo proprio come quelli di Corlys, un tipo di chioma inequivocabile e per via della quale la somiglianza tra padre e figlio sarebbe impossibile da nascondere. Rhaenys aveva già notato i tratti simili tra Corlys e Alyn, mentre Addam fa presente al fratello che non serve a nulla tagliarsi i capelli perché è comunque evidente una corrispondenza tra lui e Corlys. A ogni modo il marinaio preferisce non avere e non creare problemi, così continua a radersi sempre i capelli soprattutto in vista di un lungo viaggio come quello che sta per affrontare insieme a suo padre.

Prodotto Consigliato
Fuoco e sangue. House of the Dragon

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

Se la trama di House of the Dragon seguirà la storia originale tratta dai romanzi di George R. R. Martin, Alyn e Addam avranno un ruolo di rilievo nell'attuale guerra della Danza dei Draghi dei Targaryen. Quindi ora che Addam è diventato il nuovo cavaliere del drago Mare Infuocato, non resta che vedere come proseguirà la serie TV nei restanti due episodi della seconda stagione.

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!