Dungeons & Dragons: le novità dello Stregone dal Manuale del Giocatore 2024

Immagine di Dungeons & Dragons: le novità dello Stregone dal Manuale del Giocatore 2024
Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
1' 57''

Wizards of the Coast ha rivelato nuovi dettagli sulle regole aggiornate per la classe delo Stregone nel nuovo manuale del giocatore di Dungeons & Dragons in uscita in Italia a Marzo del 2025.  Questa classe, già nota per la sua capacità di modificare gli incantesimi grazie a Metamagia e altre abilità, riceverà un notevole aggiornamento delle sue caratteristiche.

Stregoneria Innata: una nuova abilità per gli Stregoni

Una delle modifiche più significative è l'introduzione dell'abilità Stregoneria Innata a partire dal 1° livello. Questa nuova capacità permette ai giocatori di spendere un'azione bonus per attivare l'abilità e aumentare la Classe Difficoltà (DC) di un incantesimo e ottenere Vantaggio su un tiro d'attacco per uno degli incantesimi dello Stregone. Questa abilità centrale è stata descritta come l'equivalente dell'Ira per il Barbaro, dimostrando l'importanza che avrà nello stile di gioco dello Stregone. Al 7° livello, lo Stregone ottiene la capacità Stregoneria Incarnata, che permette di ripristinare Stregoneria Innata spendendo Punti Stregoneria. Inoltre, quando questa è attivo, lo Stregone può utilizzare due opzioni di Metamagia contemporaneamente.

Le nuove sottoclassi dello Stregone

Nel nuovo Manuale del Giocatore faranno ritorno due sottoclassi già conosciute, Mente Aberrante e Anima Meccanica, introdotte nel Calderone Omnicomprensivo di Tasha, che subiranno solo piccoli aggiornamenti. Tuttavia, sia la Discendenza Draconica che la Magia Selvaggia riceveranno modifiche significative.

Advertisement

Per i draconici, ci sarà una lista aggiornata di incantesimi della sottoclasse, inclusa la nuova versione dell'incantesimo Respiro del Drago, che sostituirà una delle vecchie capacità della sottoclasse. Lo Stregone Draconico potrà anche utilizzare un incantesimo Evoca Drago a livelli superiori e, con il tempo, lanciarlo senza dover concentrare l'incantesimo o spendere uno slot incantesimo.

Advertisement

Lo Stregone della Magia Selvaggia vedrà invece una revisione della famosa tabella della Magia Selvaggia, con l'aggiunta di più opzioni "positive". Inoltre, i giocatori avranno un accesso più frequente alla tabella, con una capacità disponibile al 18° livello che permetterà loro di attivarla automaticamente e scegliere l'effetto desiderato.

Immagine di copertina da Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri, Golden Archive, Simon, action figure collezionabile per adulti da 15 cm, ispirata al film D&D, BALD - SIMON

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!