Overlord: The Sacred Kingdom, un nuovo trailer svela opening e data d'uscita del film anime [GUARDA]

Immagine di Overlord: The Sacred Kingdom, un nuovo trailer svela opening e data d'uscita del film anime [GUARDA]
Autore: Federica Polino ,

Kadokawa ha pubblicato una nuova anteprima domenica per Overlord: The Sacred Kingdom (Gekijō-ban Overlord Sei Ōkoku-hen), il nuovo progetto cinematografico dedicato all'anime Overlord.

Durante l'Anime Expo, Kadokawa e Crunchyroll hanno proiettato i primi 10 minuti del film: l'opera, infatti, sarà distribuita dalla piattaforma streaming arancione

Advertisement

Quando esce Overlord: The Sacred Kingdom

Il trailer svela la data di uscita del film nelle sale giapponesi: i fan dell'opera potranno recarsi al cinema il 20 settembre, ma i più fortunati potranno goderne in anticipo nelle sale IMAX già a partire dal 13 settembre, una settimana prima del lancio ufficiale.

Di cosa parla Overlord: The Sacred Kingdom

La trama del film racconta di un regno pacifico sotto la guida della Regina Sacra Calca. Tuttavia, questa pace viene distrutta dall'improvvisa comparsa dell'Imperatore Demone Jaldabaoth e dall'attacco dell'Alleanza dei Demi-Umani.

Advertisement

Nonostante gli sforzi di Remedios, gran maestro dell'Ordine dei Sacri Paladini, e di Kelart, alta sacerdotessa, il regno è sull'orlo del collasso. Remedios viaggia insieme al suo ordine e alla sua subordinata Neia per cercare una nuova forza in grado di contrastare Jaldabaoth. Giunge così in una nazione mostruosa governata da un non-morto.

Il cast di Overlord: The Sacred Kingdom

I nuovi membri del cast includono Yoshino Aoyama nel ruolo di Neia Baraja, Hitomi Nabatame come Remedios Custodio, Saori Hayami come Calca Bessarez e Haruka Tomatsu nel ruolo di Kelart Custodio.

Naoyuki Itou ritorna alla regia del film per Madhouse, curando anche la sceneggiatura. Yukie Sugawara collabora alla sceneggiatura, mentre Satoshi Tasaki è di nuovo designer dei personaggi e direttore capo dell'animazione. 

Advertisement

Tra gli attori che fanno ritorno troviamo Satoshi Hino nei panni di Ains, Yumi Hara come Albedo e Masayuki Katō nel ruolo di Demiurge.

Cos'è Overlord

La serie Overlord, lanciata per la prima volta in Giappone nel luglio 2015, ha avuto un enorme successo, tanto da portare alla produzione di 3 ulteriori stagioni.

Il creatore della serie anime, Kugane Maruyama, ha iniziato a scrivere la light novel originale Overlord nel 2010, successivamente pubblicata in formato cartaceo da Enterbrain (Kadokawa), con illustrazioni di so-bin

Advertisement

Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che, un tempo molto popolare, ora è sull'orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e famosi, esegue il login per l'ultima volta per assistere alla fine del servizio, ma durante il conto alla rovescia chiude gli occhi e ripensa a tutti i bei momenti passati con i suoi compagni.

Quando li riapre, Momonga scopre che il logout non è avvenuto e che, anzi, egli stesso è stato catapultato nel gioco sotto forma del suo personaggio simile a uno scheletro. Tutt'altro che sconvolto, da questo momento in poi il suo unico obiettivo sarà conquistare il nuovo mondo in cui è rinato.

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!