La seconda stagione di Bridgerton (ecco la nostra recensione della seconda stagione di Bridgerton) ha introdotto gli spettatori dell'amata serie Netflix nella travagliata storia d'amore tra Anthony Bridgerton e Kate Sharma. Pur divergendo dal romanzo di Julia Quinn, Il Visconte che mi Amava, la serie ha regalato al maggiore dei Bridgerton un lieto fine.
La tensione romantica tra Anthony e Kate è esplosa fin dal loro primo incontro, ma è stata una lenta progressione attraverso otto episodi prima che diventassero una coppia. Nonostante la decisione di Anthony di sposare Edwina Sharma, la sorella minore di Kate, quest'ultima riesce fin da subito a esercitare un fascino irresistibile su di lui.
Bridgerton 2 non si è concentrata solo sulla loro storia d'amore, ma ha anche svelato l'identità di Lady Whistledown, lasciando Penelope in una situazione di incertezza. In attesa dell'arrivo della terza stagione di Bridgerton, ricordiamo l'avvincente e ricca di colpi di scena conclusione della seconda stagione della serie Netflix.
Anthony e Kate hanno avuto il loro lieto fine?
Nel finale di stagione, Anthony soccorre Kate che ha avuto una brutta caduta da cavallo e la porta a casa Sharma, così potrà avere tutte le cure necessarie. La sorella maggiore di Edwina, però, non conosce le vere intenzioni del visconte: infatti Anthony voleva chiedere la sua mano. Quando scopre il motivo, Kate pensa che lui intenda sposarla solo perché si sente in dovere. La sera prima della caduta, infatti, i due avevano passato la notte insieme.
La coppia innamorata quindi si evita per un po' di tempo, almeno finché Kate non si rimette del tutto. Tuttavia, hanno motivo di incontrarsi al ballo dei Featherington. Kate è ancora determinata a tornare in India, dopo lo scandalo causato dal suo amore proibito verso il visconte promesso alla sorella. Tuttavia, il maggiore dei Bridgerton le chiede un ultimo ballo: impossibile resistergli.
Gli occhi della sala sono tutti su di loro, ed Edwina è ormai consapevole che i due si amano e hanno perfino l'approvazione della Regina Charlotte. In una notte magica, lontana dagli occhi indiscreti, Kate e Anthony si dichiarano i loro sentimenti e si baciano appassionatamente.
Abbiamo un assaggio della loro vita insieme nell'ultima scena, dove assistiamo a un salto temporale: Kate e Anthony sono sposati e tra una scena d'amore e l'altra, si preparano a giocare a Pall Mall con il resto della famiglia Bridgerton.
Chi ha scoperto l'identità di Lady Whistledown?
Non solo Anthony e Kate: il finale di Bridgerton 2 è significativo per la storyline di Lady Whistledown. Per tutta la seconda stagione, Penelope cerca di nascondere la sua doppia identità a tutti, ma soprattutto all'intelligente Eloise, ancora determinata a scoprire chi si nasconde dietro la regina del gossip londinese.
La giovane di casa Bridgerton ha capito che la sua migliore amica è in realtà Lady Whistledown quando l'ha osservata mettersi in disparte durante il ballo dei Featherington e spettegolare sui presenti usando lo stesso linguaggio arguto e malizioso della misteriosa figura.
Quindi Eloise è andata nella stanza di Penelope, scoprendo i suoi scritti e una scorta segreta di denaro. Le due hanno un'aspra lite in cui la giovane Bridgerton accusa l'amica di aver rovinato la sua vita e quella degli altri attraverso le sue parole.
Le due si rinfacciano le peggiori cattiverie: Eloise deride crudelmente Penelope per la sua codardia nel nascondersi dietro un falso nome; Pen replica dicendo che in realtà Eloise sia gelosa perché lei ha scoperto di avere un talento per la scrittura.
A quel punto tra le due c'è una profonda frattua: Eloise rompe la loro amicizia e dichiara di non volere mai più parlare o vedere Penelope.
L'immagine di copertina mostra una scena di Bridgerton 2 via Netflix
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!